Chiudi

Rispondi a: Le Catacombe dei Cappuccini di Palermo.

#39480
Anonimo
Inattivo

yesod ha scritto:

Quote:
In realtà c’è molto da dire, basti pensare al concetto di mummificazione. E poi, il culto dei morti, il “libro dei morti”, i culti Egizi ecc.

Ciao Yesod! :)
Sì, lo so, ci sarebbe un mondo di cui parlare su questo argomento. E francamente il discorso è troppo, ma troppo lungo e per certi versi complesso è ricco di significati nascosti e misteriosi. Piano, piano, arriveremo a discutere di tutto quanto, vedrai! :ok:
FaCcO ha scritto:

Quote:
Interessante come luogo… vorrei visitarlo. Ne sentì parlare anch’io non so dove. Soprattutto de fatto della bambina rimasto tale e quale. Se capiterò dalle parti di palermo, andrò a vederlo.

Ciao FaCcO! :)
A Palermo, ma sopratutto in Sicilia, c’è ne sono parecchi posti come questo, perlopiù luoghi misteriosi da visitare. La Sicilia, chiamata anche Trinacria è la Terra della Magia per Eccellenza. Vedi tutti i miti ad essa collegati. Il trisoscele che rappresenta la triplice Dea, i tre angoli dell’intera Isola. Il Simbolo della Regione Siciliana, Medusa la Gorgone, Regina delle Fattucchiere insieme alla Maga Circe. Magari più in la posterò qualcosa sulla Simbologia della Sicilia, così per farvela conoscere e rendervi partecipi, e chissà potreste anche postare qualcosa sulla vostra Regione di appartenenza, qualora si collegasse a dei riferimenti Magici. Se verrai mai a Palermo, ti farò da Cicerone volentieri, e credimi che dopo certe cose che vedrai quì,(comprese le Nostre Fimminazze!) non vorrai mai più andare via! :genio: