Chiudi

Rispondi a: Gruppo di ricerca FVG.

Anonimo
Inattivo

Ciao Enzo, onestamente… Sì, ho pensato che tutto il progetto si fosse nuovamente piantato… Sono felice di vedere che non è così! Confermo quindi la mia disponibilità ad eventuali incontri.
Confermo il contatto in privato con Xain e colgo l’occasione per fargli sapere che non mi sono dimenticato di lui e del suo progetto… Se ho news lo ricontatterò!!
Concordo anche con quanto detto Alceste, anch’io porto avanti diversi progetti da solo ed è indubbio che sia la soluzione migliore anche perché non sei vincolato alla presenza degli altri o alla disponibilità degli ambienti.
La questione cambia quando vuoi divulgare in maniera chiara ed esaustiva dei risultati perché se ti presenti da solo non hai la stessa credibilità che avresti come gruppo. Vediamo bene che nemmeno un forum o un blog sono una soluzione perché l’interazione con gli altri è talmente diluita nel tempo che non ti permette di tenere vivo l’interesse di chi segue.
Sarebbe bello avere, ed è una cosa che sto provando a fare in questo periodo, un gruppo di ricerca “diffuso”, ovvero un gruppo formato da diverse persone specializzate in determinati campi che interagiscono tra loro con regolarità (via mail, chat, ecc..) e che possono essere di riferimento anche per gli esterni.
In questi ultimi mesi ho avuto la fortuna di conoscere una persona di Udine che ha una conoscenza letteraria oserei dire sconfinata e sebbene non abbia mai avuto esperienze concrete è un ottimo “collaboratore”.
Vedremo se il progetto va avanti senza intoppi. Ovviamente se qualcuno vuol partecipare le porte sono aperte!