Chiudi

Rispondi a: Funzioni Cervello.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Parapsicologia Funzioni Cervello Rispondi a: Funzioni Cervello

#38596
Anonimo
Inattivo

R.to ha scritto:

Quote:
XFighter ha scritto:

Quote:
come è stato gia detto si crede che in genere si utilizzi il 10% del cervello, e credo che sia impossibile riuscire a sfruttarne di piu, perchè a livello medico secondo una tac un cervello con un eccessivo utilizzo delle funzioni simboleggia un tumore..o comunque colui non avrebbe capacità straordinarie…

ma comunque credo che in alcuni casi alcuni soggetti,forse a livello genetico o altro, siano riusciti a sfruttarne di piu infatti si dice che einstein abbia utilizzato il 12% e oggi si può capire quanto sia valso quel 2% in piu…
bisognerebbe riuscire a capire come attivare il resto del cervello senza danni fisiologici,e chi lo sa magari fra qualche anni riusciremo a sfruttarne di piu,fino a 20 anni fa c’era una sezione del DNA umano che si riteneva inutile invece ora si dice sia importantissima….

Fermo! Sei fuori pista. Leggi qui come c’era scritto un paio di risposte prima:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sfruttamento_del_10%25_del_cervello

E’ un mito quello dell’uso del 10% del cervello.

XFighter ha scritto:

Quote:
prima di tutto dovremmo provare che il cervello emana delle radiazioni durante la sua attività

Provare? Quello è gia stato fatto e dimostrato anni e anni fa! Ahahah…
L’elettroencefalogramma, ad esempio, si basa appunto sull’attivita elettrica del nostro cervello. E ovunque ci sia elettricità, sappiamo bene che esiste sempre correlato anche il fenomeno del magnetismo, e quindi il nostro cervello è un produttore assiduo di segnali elettromagnetici.

Per favore però, non facciamo comunque confusione tra radiazione ed elettromagnetismo, e soprattutto occhio alla disinformazione!

ma era ipoteticamente, ma di certo ci sarà un motivo xk si dice che si utilizza il 10% e non il 100%…

sisi volevo dire elettromagnetismo…
e quindi è stato provato che il cervello emana onde? mmm….ma cmq rimane il fatto che è teoricamente impossibile riceverli da un altra persona per poi e decifrarli…e addirittura queste onde elettromagnetiche arrivano a distanze lunghissime senza distorsioni…(sempre per l’esempio della lettura del pensiero)