Chiudi

Rispondi a: Paradosso viaggio nel tempo…..

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Viaggi nel tempo Paradosso viaggio nel tempo…. Rispondi a: Paradosso viaggio nel tempo….

#38590
Anonimo
Inattivo

Ricky22 ha scritto:

Quote:
ciao!!
gran bella questione… per quanto ne so io, la teoria degli universi paralleli, di cui avete già parlato, offre una soluzione al problema:
per quanto riguarda il ragazzo che ha preso 5, tornando indietro nel tempo, raggiunge un universo parallelo, dove incontra il suo IO corripondente in quell’universo e gli suggerisce le risposte… ora questo prende 10, e ciò vale solo in questo universo, mentre quello che ha preso 5 rimane con il 5 e non c’è modo di cambiarlo.
Si capisce meglio nel caso del paradosso del nonno:
quando il viaggiatore nel tempo uccide suo nonno, si stabilisce che in quell’universo lui non sarà mai nato, mentre nel suo universo di partenza, dove farà ritorno, suo nonno non è mai stato ucciso… è come se fossero due storie parallele ma diverse.
Secondo questa teoria, ad ogni nostra scelta corrisponde la nascita di nuovi universi paralleli… di conseguenza ogni potenziale universo esisterebbe.
Questa teoria incontra dei limiti quando andiamo a parlare di entropia dei vari universi… ma di questo non so parlarti :)

si ma riguardo il fatto che se uccidi tuo nonno, e ritorni nel primo universo…non è detto che non sia mai stato ucciso.Comunque si può dire che non si può cambiare il passato…

mmm…adesso mi è venuta in mente un altra spiegazione possibile…(ma solo nei cartoni animati) che invece di tornare indietro nel tempo e trovare un altro te stesso, perchè non si potrebbe tornare indietro essendo se stessi?,avendo cmq la consapevolezza del futuro che hai gia vissuto, beh sarebbe figo! :genio: praticamente potresti prevedere il futuro piu prossimo,e magari una volta apportata la modifica tornare nel proprio presente…mmm…