Chiudi

Rispondi a: Chaplin e il mistero del telefono cellulare.

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Viaggi nel tempo Chaplin e il mistero del telefono cellulare Rispondi a: Chaplin e il mistero del telefono cellulare

Anonimo
Inattivo

Enzo ha scritto:

Quote:
2. ho sentito più volte dire dei nostri cellulari, dei ripetitori… ma chi vi dice che quella donna, se proveniente dal futuro, venga dal 2010?

Vero… Ho parlato di ripetitori perchè l’attuale concezione e funzionamento dei nostri sistemi di comunicazione non fa altro che utilizzare onde che rimbalzano qua e la nell’atmosfera, tramite ripetitori e satelliti. Ma potrebbe essere plausibile che ad esempio tra mille anni, si potrà trovare un nuovo modo diverso dall’attuale per comunicare…

Uhm… idea balzata al momento… E se fosse un Walkie-Talkie? Magari la viaggiatrice non è sola, un suo compagno o compagna sta dall’altra parte della strada, o in un altro quartiere, e si tengono in contatto in questo modo… Non servono satelliti, ne ripetitori per questo tipo di comunicazione…

Qui ( http://dlhings.ca/walkietalkie.html ) segnano che il primo Walkie-Talkie risale al 1933… Potrebbe essere un prototipo quello che vediamo?

Mi sto arrampicando troppo sugli specchi? Vedete, non se ne esce facilmente…