Chiudi

Rispondi a: Paradosso viaggio nel tempo…..

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Viaggi nel tempo Paradosso viaggio nel tempo…. Rispondi a: Paradosso viaggio nel tempo….

Anonimo
Inattivo

stavo pensando ad un vecchio paradosso sui tachioni letto in un libretto carino:
un professore di università dice ai suoi alunni :”domani alle 12 con il mio telefono a tachioni chiamerò un mio amico di un altra galassia e gli chiederò quanti elicotteri vede dalla sua finestra”; un alunno risponde:”professore ciò è impossibile perchè i tachioni andando piu veloci della luce posso tornare indietro nel tempo…quindi lei riceverebbe la risposta prima lei possa chiamare”.
facciamo finta che ad ogni viaggio i tachioni tornino indietro di un ora,all’amico dell’altra galassia la chiamata arriverà alle “11”… e la sua risposta al professore arriverà alle 10…è POSSIBILE CHE IL PROFESSORE RICEVA LA RISPOSTA PRIMA DI POTER FARE LA CHIAMATA? secondo la fisica quantisica ciò è possibile…e voi direte se il professore riceve la risposta prima della domanda non avrà piu bisogno di fare la domanda visto che ha già la risposta…ma se ha ricevuto la risposta vuol dire che la domanda l’ha fatta… se invece decide di non farla la farà per la risposta non è arrivata ma se fa la chiamata riceverà 2 ore prima la risposta….
quindi si può dire che in questo caso tu non puoi decidere perchè qualunque cosa tu scelga di fare l’hai gia fatta…

sto impazzendoooooooooooo : impression : impression :haker: :birra: