Chiudi

Rispondi a: Paradosso viaggio nel tempo…..

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Viaggi nel tempo Paradosso viaggio nel tempo…. Rispondi a: Paradosso viaggio nel tempo….

#38527
Anonimo
Inattivo

Eheheh, no, non sei pazzo….

Avevo già letto qualcosa a riguardo di questi paradossi, tempo fa, ma con chiarezza non ricordo bene come l’autore spiegava questi paradossi.

La teoria degli universi paralleli è abbastanza rinominata, e non proprio assurda di base, è legata alla teoria quantistica e alla “nuova” teoria delle stringhe, in cui i ricercatori di tutto il mondo stanno davvero impazzendo.

La stessa cosa vale per i viaggi nel tempo. Diversi astrofisici (come ad esempio il “famoso” Hawking) ipotizzarono già diversi anni fa, che alcune particolari caratteristiche dell’orizzonte degli eventi di un buco nero possano creare un “cunicolo” spazio temporale. Certo, è tutt’altro che una macchina del tempo dove impostare data e ora, ma sfruttando quel cunicolo ti potresti trovare in un qualunque posto in una qualunque data, così, a “random”. Il problema è, e resta, uno solo. Come ci arrivo vicino ad un buco nero tanto da non essere “risucchiato” e sfruttare a pieno la singolarità dell’orizzonte degli eventi? Altro che domanda da un milione di dollari.

Tornando al paradosso, c’è davvero da diventare pazzi a pensarci su, ed è un paradosso che l’uomo si porta a dietro da secoli, senza ancora capire come risolverlo… Mi ricordo una frase detta sant’Agostino: <>

Insomma, seguendo la logica ordinaria il viaggio nel tempo sembra impossibile, mentre se ascoltiamo la fisica il viaggio nel tempo risulta più che fattibile. Chi vincerà?