Chiudi

Rispondi a: Come mai c’è quasi sempre un ospite connesso???.

Anonimo
Inattivo

FaCcO ha scritto:

Quote:
Anch’io sono come Hack che mi connetto appena entro… Io invece penso non sia una coincidenza!! Sono convinto ci sia uno o 2 utenti…senza personalità che leggono soltanto e non hanno le capacità di rispondere!! Poi è una mia considerazione… ovviamente non è illegale!! Quindi continuassero!! Fidati R.to!!
E cmq cataloghiamolo come Mistero misterioso di Paranormale.com :D Sarebbe proprio azzeccato :)

Eheh… Nessun mistero invece… Eheh… Vi spiego… Solitamente questi contatori (utenti on-line) dedicati per i forum e utilizzati sui svariati CMS, come questo che utilizza Enzo (joomla), calcolano gli utenti connessi negli ultimi 15 minuti.

Quindi, io che entro dirattemente nel forum, tramite link diretto e non ancora loggato (perchè ancora non disponibile la funzione “rimani sempre loggato” :P ) il contatore mi riconosce come ospite, e quindi appena mi loggo con il mio user il contatore non fa altro che aggiungermi come utente registrato, perchè per lui (il contatore) in questi ultimi 15 minuti è entrato un ospite e poi si è aggiunto un utente registrato. Non conosce la funzione “trasformer” :) .

Nel caso nessuno entrasse nei primi 16 minuti da quando siamo loggati, basta fare un refresh per visualizzare che il contatore indica solo l’utente registrato (noi) connesso.

Capito il funzionamento? Vi ho tenuto per un po’ volontariamente all’oscuro, per far nascere un po’ di mistero anche qui sul forum, ahahah… ;)