Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Parapsicologia › Funzioni Cervello › Rispondi a: Funzioni Cervello
mi interessa molto questo tema…
come è stato gia detto si crede che in genere si utilizzi il 10% del cervello, e credo che sia impossibile riuscire a sfruttarne di piu, perchè a livello medico secondo una tac un cervello con un eccessivo utilizzo delle funzioni simboleggia un tumore..o comunque colui non avrebbe capacità straordinarie…
ma comunque credo che in alcuni casi alcuni soggetti,forse a livello genetico o altro, siano riusciti a sfruttarne di piu infatti si dice che einstein abbia utilizzato il 12% e oggi si può capire quanto sia valso quel 2% in piu…
bisognerebbe riuscire a capire come attivare il resto del cervello senza danni fisiologici,e chi lo sa magari fra qualche anni riusciremo a sfruttarne di piu,fino a 20 anni fa c’era una sezione del DNA umano che si riteneva inutile invece ora si dice sia importantissima….
a livello sensoriale o potere parapsichici,io sono molto scettico,perchè per riuscire ad esempio a leggere il pensiero, prima di tutto dovremmo provare che il cervello emana delle radiazioni durante la sua attività, poi il cervello “ricevente” dovrebbe non solo riuscire a captare quelle onde elettromagnetiche ma anche tradurle… :wowo!!:
pensa che il cervello umano ha una potenza di calcolo di 20 petaflop invece il piu potente supercomputer del mondo che lo stanno costruendo ancora quest’anno arriva a max 1,2 petaflop….(non c’è bisogno di sapere cosa siano i flop )