Chiudi

Rispondi a: in hotel…fantasmi?.

#38478
Anonimo
Inattivo

Per quanto riguarda l’episodio della signora giapponese, potevano essere tante le cause della sua reazione, non solo legate al paranormale od entità. Bisognava analizzare a fondo prima di tutto il comportamento e lo stato d’animo e psicologico della signora, cosa che ora non credo riusciremo a fare.

Per quanto riguarda l’episodio della bicicletta invece, non so, l’armadio era vicino ad un muro che comunicava con un’altra stanza? I vicini di camera non hanno sentito nulla?

Due soli episodi in molto tempo non sono tanto incoraggianti per pensare che potrebbe esserci qualcosa di veramente anomalo, a meno che non fossero capitati nello stesso giorno… In ogni caso l’unica “pista” che penso possibile, se pensiamo che non può essere stato nulla di cui possa essare spiegato con razionalità, potrebbe essere quella di avere a che fare con un Poltergeist, quindi non un entità che se ne vaga sbattendo armadi per l’hotel, ma bensì la persona che in quella stessa notte ha assistito a quei rumori e movimenti potrebbe aver involontariamente scosso l’armadio tramite psicocinesi. Però questo fenomeno avviene solo in particolari stati pschici, e quindi, come nel caso della signora giapponese, si dovrebbe analizzare a fondo la persona prima di tutto.

Non hai chiesto, per caso, se l’ospite aveva provato sensazioni particolari, come freddo, oppressione o qualsiasi altra sensazione strana in quel o in quei momenti?