Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › I vostri files › Registazioni audio › ascoltate questa melodia da me registrata……. › Rispondi a: ascoltate questa melodia da me registrata…….
sergio ha scritto:
Ok, è gente di cui ci si può fidare e lavora anche bene. Sono loro che hanno in mano, ad esempio, le ricerche su Azzurrina, Castello di Montebello.
Mah, un problema del cellulare io non lo escluderei ovviamente, tutto è possibile (eheh), ma non vedo come, per quanto ne so, si potrebbero sovrappore due file sullo stesso cellulare.
E’ vero che quando cancelliamo un file, il sistema operativo cancella solo il riferimento in sostanza, quindi il file esiste ancora anche se è “abilitato alla sovrascrittura” ed “invisibile” a noi. Quindi finchè non lo sovrascriviamo (o meglio, finchè il sistema operativo non lo sovrascrive per salvare dei nuovi file) il contenuto esiste ancora.
Vedo però difficile che quando, come in questo caso, un video potrebbe aver sovrascritto un altro file (magari appunto di quella melodia), le due cose si mischino. Esistono software appositi per miscelare file (audio, video), ma ovviamente lo fanno su comando, non da soli, neppure in “avaria”. Nell’atto di sovraincisione di memoria il file nuovo occupa il posto del file vecchio e non deve essere misceltato per garantire la correttezza del file stesso, se questa cosa non fosse mai stata garantita non avremmo mai avuto memorie rescrivibili.
Al contrario, nel “vecchio” nastro magnetico si potevano avere dei problemi simili, se su utilizzava il nastro per molteplici sovrascritture, ma in ogni caso gli episodi di errate sovraincisioni davano un lieve rumore di fondo, spesso indecifrabile, e non chiaro come questo.