Chiudi

Rispondi a: LA CASA DEI SOGNI….

Anonimo
Inattivo

beh carissima, al significato e al tentare di capire perchè questa frequenza a volte ci si arriva in vie traverse, anche scoprendo qualcosa della casa stessa! non è che non abbiamo capito la tua richiesta di aiuto! : si si :

cmq personalmente non sono una grande esperta di sogni, ma penso che la tua sia più un mix fra suggestione e attacchi di panico che si sfociano nei sogni, se mai sia possibile… una fissazione estrema con la casa, che ti fa vedere ciò che non hai mai visto tu, ma qualcuno accanto a te e che te l’ha raccontato! non dico che non sia vero, probabilmente la casa ha qualcosa o qualcuno di strano al suo interno, e che magari era affezionata ai suoi abitanti tanto da prendersela a male quando sono andati via….. ma gli incubi sembrano più una persecuzione che non hanno senso con la prima parte della storia… ripeto non dico che hai mentito, non sono nella posizione di dire ne così ne il contrario, valuto solamente quello che ho letto!
tento di spiegarmi:
1) prima parte: tranquillità
avete vissuto nella totale tranquillità nella casa, a parte tuo padre che notava presenze (e che non hai detto se gli hanno fatto del male ma penso di no, senno ne avresti parlato) e te che hai avuto dei problemi di “attacchi di panico” prima di andare a dormire….
2) seconda parte piccolo squilibrio:
nel momento in cui dovete lasciare la casa capitano cose strane…. ma anche lì piccoli incidenti, facilmente spiegabili da varie problematiche della casa stessa, se si vuole essere razionali
3) terza parte “terrore”:
incubi con strane presenze…. e brutte sensazioni….

si va ad un crescendo strano, di solito è quando si è in un luogo “infestato” che si hanno incubi o si subisce la presenza…. nn quando si va via….
e poi se la presenza non ha mai creato problemi quando eravate dentro a che pro farlo quando non ci siete più??? vuole che tornate???
sai se anche tua madre ha incubi??