Chiudi

Rispondi a: Cartomanzia….

#37306
Anonimo
Inattivo

Ciao Francy^^! Benvenuta nel forum!! Innanzitutto ti invito a presentarti nell’apposita sezione (non puoi sbagliarti, si chiama “presentazioni” :marameo: )

Che belli i tarocchi! E’ molto difficile leggerli, vero…soprattutto perchè vanno compresi, interpretati nelle loro complesse e varie sfaccettature.
Pensa che una mia amica li leggeva fino poco tempo fa e per imparare ha comprato un buon manuale che illustrava e spiegava in modo semplice e chiaro come apprendere a leggerli. Tuttavia, all’inizio era un vero distrastro guarda, non ti dico quante risate ci siamo fatteXD
Ma con il suo insistente esercizio ha preso confidenza con le carte e ha iniziato a “rispettarle”.
Nel momento in cui ha preso la cosa sul serio, attraverso la pratica è diventata molto brava.
Figurati che ha indovinato tantissime cose della mia vita…per citarti un esempio, attraverso uno schema (ci sono più utilizzi dei tarocchi, ciascuno dei quali ha finalità diverse e schemi, ordini assai differenti) che serviva per farmi un resoconto generale di un anno intero, è arrivata a predirmi mese per mese l’evento più importante…ci ha azzeccato. Tutto.
Secondo me sono positive nel senso che aiutano a entrare in contatto con il proprio lato spirituale, a stimolare la propria sensitività e, non sembra, ma da più sicurezza in sè stessi in un certo senso:)
Ma ha i suoi riscontri negativi: Se non ti proteggi adeguatamente o se ne abusi eccessivamente, può avere dei riscontri negativi.
La mia amica ad ogni utilizzo le purificava…ma le usava davvero spesso e anche senza una particolare necessità, quasi per passare il tempo…
Fatto sta che dopo un anno ha smesso di usarli perchè cominciavano ad accadere cose strane, strani sogni e insoliti eventi.
Ora non ci vuole più mettere mano…secondo me sbaglia, dovrebbe solo rivedere alcuni suoi atteggiamenti sconventienti 😉
Purtroppo non posso dirti altro…ho dimenticato quelle scarse nozioni che avevo acquisito in merito:(…
Guarda, se vai in una libreria fidati che li trovi…basta guardare bene ed essere esigenti, evita di prendere libri in cui spiegano in modo troppo sintetico 😉

In bocca al lupo, ciao!