Close

Rispondi a: Si può parlare di paranormale?.

Anonimo
Inattivo
Dav89 wrote:
Ciao Morgoth e benvenuto 😉

Non credo tu sia paranoico…In fondo a tutti noi ogni tanto capita di avere delle “sensazioni”, spesso capita per esempio in una data situazione di avere “una brutta sensazione” pur se vaga e indefinita…Ma ciò a mio avviso è dato dal fatto che qualche parte del nostro io inconscio è in grado di percepire l’immediato futuro, il nostro io cosciente non vede ciò chiaramente, ma rimane una sensazione vaga (specie nei casi di pericolo, perché si fa più acuta ed il nostro io ci avverte).

Dunque non è escluso che possa esistere qualcuno con una percezione più ampia, in grado di captare meglio questi segnali dell’io inconscio ed a “vedere” più chiaramente, come potrebbe essere il tuo caso, anche se ciò avviene sempre in maniera incontrollata e involontaria…Non credo sia un fenomeno paraormale, almeno non nel senso classico di “prevedere il futuro” poiché dici comunque di prevedere cose che si realizzano da lì a brevissimo tempo. Penso sia una percezione un pò più ampia, ma in fondo comune a svariati esseri umani (come si evince dai topic presenti in questa sezione).

quoto!!