Chiudi

Rispondi a: Mothman – Uomo falena o cosa?.

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Criptozoologia, miti e leggende Mothman – Uomo falena o cosa? Rispondi a: Mothman – Uomo falena o cosa?

Anonimo
Inattivo
Lydia wrote:
Io uso un ragionamento molto spicciolo: se fossi un eminente criptozoologo, preferirei investire sforzi e soldi per verificare che la storia del Mothman sia vera o per verificare chessò, delle segnalazioni di avvistamenti di un celacantide in Indonesia che si dava per estinto da milioni di anni? Sembrerà scema come cosa ma a volte le risposte più ovvie sono anche le più plausibili!
Poi a me personalmente gli avvistamenti del Mothman non hanno mai convinto, sono troppo vicine fra loro, niente di più facile che si sia trattato di un passaparola in città…

Il ragionamento in linea di massima ci può stare, ma allora nel caso da te ipotizzato non ci si può esprimere sull’argomento poiché non lo si è studiato: ok, l’esperto può andare dove ritiene più interessante (a parte che personalmente riterrei più interessante il mothman, ma non sono un criptozoologo…) ma nel momento in cui lo fa non può rilasciare dichiarazioni aleatorie sui casi che non ha studiato. Ho lo studia o si disinteressa, purtroppo “scienziati” ed “esperti” parlano a vanvera solo per screditare senza conoscere nulla, e non mi sto riferendo al mothman, ma all’atteggiamento che questi signori hanno in generale nei riguardi di tutto, e sottolineo tutto, l’àmbito paranormale.