Chiudi

Rispondi a: Viaggi nel tempo – Se fosse possibile….

#34154
Anonimo
Inattivo

hackboy ha scritto:

Quote:
Credete sia possibile??
Credo sia possibili, anche il viaggio verso la Terra promessa sembrava impossibile, anche quello di Colombo, anche quello sulla Luna…
Con lo studio dei campi magnetici e contorsionali ci arriveremo e alcune fonti dicono che in parte i tedeschi verso la fine della guerra ci stavano arrivando a tanto…
La teoria di Heinsten ci porterà anche a questo…
Solo che penso magari sarà impossibile da compiersi per tutti. Ci saranno restrizioni del tipo che ognuno creera una specie di vincoli nel trasferimento della massa nel tempo e nello spazio…
Infine aggiungo che prima di spostarci nel tempo dobbiamo imparare a spostarci nello spazio mantenendo il tempo costante…(Tipo esperimento Philadelphia)

Cosa cambiereste della storia?
Nulla non si sa mai cosa potrebbe comportare un cambiamento di un semplice anello della nostra storia… Vedi il film ritorno al futuro che un fondo di verità secondo me prima o poi l’avrà.
Forse possiamo fare riferimento alle legge del Caos che non la trovate nelle ultime pagine dell’apocalisse, ma bensì nella scienza!
La legge dice che una battito di farfalla da una parte del pianeta potrebbe essere dallaltra parte un uragano se ben ricordo… immaginate questa teoria portata nel percorso spazio/temporale… e se diventasse esponenziale?…

E cosa cambiereste della vostra vita?
Stesso discorso di prima …

Sono d’accordo con il discorso di hackboy! :ok:
Solo che… se un giorno potessi compiere un viaggio nel tempo, molto difficilmente mi tratterei dal evitare catastrofi e salvare delle vite… Non è detto che modificando il corso del tempo si sconvolga l’intero assetto della linea temporale: dipende. Se si ipotizza un unico universo, allora potrebbe essere molto pericoloso cambiare la storia. Se si ipotizza l’esistenza di più universi paralleli (o worldline), il cambiamento genererebbe la comparsa di una nuova linea temporale o modificherebbe il corso di una sola worldline.