Chiudi

Rispondi a: Ipnosi Regresiva.

#32020
Anonimo
Inattivo
FaCcO wrote:
Ah ecco se lo ha detto Voyager… allora è vero!! ahah ma dai… :marameo:

No, non intendevo dire questo. Intendevo dire che, al di là se sia vero o falso, in ogni caso la fonte non è un ciarlatano ma un programma che tratta in maniera seria e diversa questi argomenti: ovviamente ciò che dice Giacobbo non è oro colato (anzi…). Dico solo che forse meriterebbe uno studio un pò più approfondito :study:
Poi certo, se quello che asserisce Carlotta è fondato, il fatto sarebbe piuttosto grave, ma l’assenza del “contradditorio” non vuole necessariamente dire che la teoria sostenuta sia falsa, rispecchia magari il taglio che si è voluto dare alla trasmissione.

ariete wrote:
Grazie Dav89, è stato molto interessante perchè no avevo neanche idea di come si svolgesse, ma non ho capito una cosa: che vuol dire che per evitare simulazioni sono passati avanti alle fasi preliminari??
Comunque stando proprio a Voyager è possibile ricordaare la vita precedente….

Prego 😉
Esatto, ci sono anche altri topic in questo stesso forum ad esempio sul “bambino che visse due volte”.
Le fasi preliminari sono state rimosse in quanto in teoria chiunque può praticare un’ipnosi, dunque vedendo quelo che weiss faceva, e ricopiando tutti i suoi gesti dal primo all’ultimo, si sarebbe potuta effettuare una seduta d’ipnosi. Ovviamente è pericolosissimo che persone senza alcun tipo di credenziali pratichino l’ipnosi, dunque si è preferito tagliare le prime fasi in maniera tale da rendere impossibile qualsiasi tentativo di ripetere il processo che weiss ha messo in atto nella puntata.