Home Page › Forum › OFF TOPIC / OVVERO TUTTO CIO’ CHE NON RIGUARDA IL PARANORMALE › Racconti › Il pensiero › Rispondi a: Il pensiero
Hola!
I pensieri attirano le circostanze favorevoli o disgraziate della nostra esistenza.
Cambiando il modo di pensare, possiamo allontanare le circostanze avverse e attirare le propizie.
Sono i pensieri del passato che hanno creato la disarmonia del mondo attuale.
Oggi come allora, chi fa cattivo uso del potere mentale, lega se stesso con il laccio della disarmonia a una lunga catena d’incarnazioni, alla ruota delle nascite.
Bisogna rendersi di ciò che avviene quando si adoperano sconsideratamente espressioni errate, poiché allora, si usa in modo dannoso il Divino Principio attivo che muove l’universo.
Nessun discepolo dovrà disperdere la propria mente su troppi argomenti e su cose inutili.
Peggio chi persiste nel fissare l’attenzione, anche tacendo, su altrui disarmonie, poiché ciò produce una grande accumulazione di forza nociva.
Non fissarla sulle contrarietà, non dare forza alle condizioni esteriori; libera la mente dal senso del tempo e dello spazio. Queste sono creazioni dell’uomo che formano una barriera fra la coscienza esteriore e l’attività interiore.
Sii severo custode del tuo mondo emotivo, poiché agendo emotivamente, tu qualifichi l’energia in modo nocivo; e ciò produce altri mali, divieni responsabile della disarmonia che ciò crea, e l’energia messa in moto non potrà essere arrestata.
Hola al Tutto