Home Page › Forum › OFF TOPIC / OVVERO TUTTO CIO’ CHE NON RIGUARDA IL PARANORMALE › Racconti › Il pensiero › Rispondi a: Il pensiero
Hola!
Se abbiamo dei preconcetti verso qualcuno, non dobbiamo mai esprimere il nostro parere su di lui, ciò arresterebbe il nostro progresso.
un pensiero d’imperfezione, diretto ad una persona sensibile, la danneggia, e ne limita l’azione anche per anni e, in certi casi, le conseguenze sono assai dolorose.
Noi abbiamo il dovere di stimolare al bene coloro che vedi agire in un modo che ritieni negativo, e compiere cose che noi non faremmo. Ma non abbiamo nessun diritto di biasimare, giudicare, o condannare.
“Chiunque tu sia che giudichi, sei inescusabile, poiché nel giudicare gli altri tu condanni te stesso”(S. Paolo ai Romani, 2,1)
Molte regole della vita sono adatte per un gradino di evoluzione, non per un altro, e i gradini sono tanti e ognuno deve arrivare alla verità attraverso le proprie esperienze.
Che ne sappiamo noi delle vere ragioni occulte che spingono l’altro ad agire? Lo vediamo dentro?
Tutto quello che avviene è bene, perché conduce al bene secondo il grande piano divino della vita, anche le cose clamorosamente condannate da piccoli uomini che misurano tutto con il metro della propria statura morale.
Amiamo tutti non condanniamo nessuno. Ascoltiamo il nostro sentire. Cerchiamo di essere comprensivi, e quando ci sembrerà di scorgere in altri delle macchie, tentiamo di elevare la coscienza di chi si trova in tale condizione.
Hola al Tutto