Chiudi

Rispondi a: Il pensiero.

#31888
Anonimo
Inattivo

Hola!

La chiave della vita è nel pensiero e nel sentimento. I pensieri nascono dalla mente; i sentimenti nel “cuore”. Pensieri e sentimenti sono la fonte e l’origine da cui scaturiscono le azioni.
La sorgente deve essere pura, e va curata al massimo.
Quando il pensiero si ferma e converge su un punto, avviene un potenziamento inaspettato delle energie pensanti fino ad ottenere effetti prodigiosi. Infatti, ciò su cui l’attenzione si posa, è soggetto a realizzarsi.
L’attenzione è il canale per mezzo del quale l’energia fluisce nel pensiero e nel sentimento, potenziandone gli effetti; è l’attributo più potente che l’uomo ha a sua disposizione per ogni realizzazione:
Il segreto dell’immaginazione creativa e sanatrice è nell’uso dell’attenzione, e nella capacità di pilotare il pensiero.
Se vuoi ottenere un effetto sicuro, il segreto è fermare la mente e concentrare l’attenzione che penetrerà dentro e agirà; ciò che è fuori ed estraneo non sarà percepito, mentre crescerà la cosa su cui il pensiero è concentrato.
Si da vita e potere alle cose su cui fermi il pensiero e, cosi alimentate, crescono; il pensiero vivifica, da loro forma e colore, e, per chi ha maggiori capacità, diverranno forti e potenti fino ad assumere, e perfino, per qualche tempo capacità autonoma.
Hola al Tutto