Chiudi

Rispondi a: Proposta a Paranormale.com ed User interessati.

Anonimo
Inattivo

Ciao a tutti… premetto che sono niubbo del forum e anche dell’argomento, ma se mai si inizia…. mai si finisce!! :rolleyes:
Mi presento, anche se non è l’area adatta: mi chiamo Davide ho 26 anni e sono di Caserta… professione: studente universitario! ;)

L’idea di Ghost83 è ottima, e penso esuli da un incontro di community… penso lui voglia usare come piattaforma il sito, ed in questo modo mettere in contatto persone che cercano di fare un gruppo, nelle varie regioni, tutte insieme. Penso sia virtualmente impossibile creare un gruppo nazionale e poi dividersi in gruppi regionali e/o provinciali…. come diceva Gothika si deve partire dalle fondamenta, e per far ciò penso ci si debba muovere così:

1. Fondazione del gruppo (anche legalmente – all’ufficio delle entrate della propria provincia)
2. Tesseramento dei soci e pagamento di una quota associativa (così da comprare materiale dell’associazione ed affittare una sede)
3. Ricerca e studio dei vari fenomeni, coordinando i risultati (a fine mese per esempio) con i responsabili provinciali, i quali si coordinano con i regionali e poi tutto fa capo al nazionale…
4. Organizzazione di congressi ed eventi, da parte del responsabile nazionale: più che congressi ed eventi, “forum” in cui si discutono i lavori proposti e le proprie esperienze personali… tipo a Roma per 2 giorni 1 volta all’anno…

E cose del genere… ;) Io sono totalmente inesperto nel campo della ricerca parapsicologica e paranormale, ma ho gestito per un paio d’anni una associazione sportiva dilettantistica, come presidente, e quindi ho un pò idea di come muoversi… per il resto appoggio Ghost83 e spero che altri raccolgano la sua idea e la portino avanti! ;)

P.s: Penso che comunque l’idea di Ghost esuli dal raduno/pizzata nazionale, che a mio modesto avviso (visti i notevoli impegni che tutti noi abbiamo ogni giorno) è davvero virtualmente irrealizzabile per tutti… o si fissa una data/luogo e chi c’è c’è, chi non c’è non c’è anche se si è in 6 persone, oppure non ci si riuscirà mai! ;)