Close

Rispondi a: Esperimenti dell’Asse… Sconcertanti..

#30586
Anonimo
Inattivo

Molto interessante!Ma strano…
Si i tedeschi hanno fatto degli strani esperimenti, ma chi si dedica all’indagine ufologica, si imbatte continuamente, in svariati miti e molteplici leggende metropolitane. I motivi di ciò per quanto diversi, sono riconducibili a due patologie specifiche, la generale aleatorietà della materia e il discredito mistificante cui questa è continuamente soggetta.
Non c’è bisogno di dire che, chi trae vantaggio da questo, sono coloro che vogliono nascondere alle masse la verità o distorcerla per loro fini specifici.
Lo studio dei dischi volanti nazisti, oltre ad essere condizionato e squalificato, da questo handicap comune a tutta l’ufologia, è ulteriormente sottoposto ad un altro pesante fardello di natura più prettamente politica. Molteplici gruppi di nostalgici e di neonazisti, per tener vivo un ricordo e un idea che, nonconciliano con la realtà quotidiana, si creano tutta una mistica di supporto che, in qualche modo, gli aiuta a mantenere “la fede”!
Concezioni della storia e della vita, infondate e aberranti, sono difficili da digerire a lungo anche per il più insensibile e coriaceo degli uomini, lo stesso nazionalsocialismo dovette inventare la chimera del complotto giudaicomondiale, riesumando un falso storico accertato come, “I Protocolli dei savi di Sion”, per giustificare, in qualche modo, lo sterminio di un popolo.
Chi confida nell’avvento di un fantomatico IV Reich, nel sorgere di una grande e potente Germania, e in un nuovo Hitler che, non arrivano mai, non si può nutrire esclusivamente di dubbie “glorie” passate!
Ecco che nascono come d’incanto, presunti figli di Hitler, incontri al vertice di quest’ultimo con gli Alieni, missioni spaziali congiunte Tedesco – Giapponesi su Marte, presunte basi naziste al polo ecc. che, permettono loro, di continuare a credere e sperare.
Il serio ricercatore ufologico che, si imbatte in tematiche di questo genere, rimane ogni volta confuso e sconcertato, è, infatti, problematico distinguere tra verità e menzogna e tra farsa e mistero, spesso, infatti, questi si intrecciano in un’intrigata matassa difficile da sbrogliare.
C’è poi da dire che lo zampino degli apparati di Intelligence non manca mai e il loro operato, è universalmente riconosciuto, è sottile e raffinato e non cialtrone, rozzo e superficiale come quello dei gruppuscoli nazistoidi.
Mi limiterò quindi ad elencare il mio parere, lasciando al vostro buon senso l’ardua sentenza, ricordiamoci in ogni caso una cosa, in materia ufologica la realtà ha varie sfaccettature, niente può essere accettato come una prova definitiva e niente rigettato in blocco, si farebbe solo il gioco dei detrattori.

Se la stragrande maggioranza dell’ufologia Statunitense strepita sulla congiura del silenzio, il patto scellerato e il nuovo ordine mondiale c’è anche qualcuno che parla di accordi con gli alieni fatti da altri.
E’ il caso per esempio del presunto agente CIA amico personale del generale Jhon Singlaub e capo del gruppo “Word Anti – Communist League”, Virgil Amstrong che, ha dichiarato: “…Il TerzoReich era interessato ai dischi volanti, e noi americani sospettavamo che i nazisti si fossero alleaticon gli alieni…”. Secondo lo scrittore tedesco Jan Van Helsing che ha esposto le sue tesi nel volume “Secret Societes”, l’idea di costruire veicoli discoidali venne al Fuehrer dopo che una delegazione di extraterrestri provenienti dal sistema di Aldebaran presero segretamente contatto con gli alti gerarchi nazisti. Secondo questa leggenda, i visitatori spaziali, forse abboccando alla pomposa retorica nazista avevano scambiato Hitler per il signore del pianeta e si erano rivolti a lui come suo primo rappresentante. Ora sembra effettivamente vero che il dittatore abbia dichiarato e manifestato più di una volta di essere perseguitato e manipolato da “superiori sconosciuti”, da qui a dire però che, essendo rimasto affascinato dai mezzi degli aldebariani fece creare un apposito stabilimento per realizzarne delle copie, la strada è lunga. Secondo lo stesso autore parimenti la cancelleria avrebbe messo appunto uno speciale ufficio investigativo su gli ufo, noto con il nome di “Sonder Burò 13” (questa notizia si è poi rivelata falsa).
A conclusione, possiamo ricordare come negli anni sessantaFrank Stranges, (di questo bizzarro personaggio ne riparleremo poi successivamente) nel suo libro “Saucerama”, descrisse un presunto ufo crash avvenuto ad Helgoland, negli anni di guerra e della consequenziale corsa all’accaparramento tecnologico da parte dei nazisti.
Per dovere di cronaca è opportuno riportare come i tipi di alieni del presunto contatto fossero sostanzialmente due, cambiano a seconda dell’autore, quelli sopra indicati, dalle fattezze ariane, (i mitici padri) e gli onnipresenti grigi che, trattavano con il Reich attraverso “l’Ordine Nero” citato da George Andrews come l’élite più interna del regimeHitleriano.