Chiudi

Rispondi a: Nikola Tesla.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Personaggi celebri Nikola Tesla Rispondi a: Nikola Tesla

Anonimo
Inattivo

E’ stato sicuramente uno dei più grandi geni di tutti i tempi, ed anche uno dei più ingiustamente dimenticati.
Era uno scienziato che proponeva teorie che sarebbero state rese valide dopo praticamente un secolo, e questo basta per capire la sua capacità d’inventore e di scienziato. Sorprendente soprattutto nel campo dell’elettricità dove come hai ricordato, alcune sue teorie sono state brevettae di recente ed altre sono ancora in fase di studio.

Francamente però rimango molto scettico riguardo ad un eventuale partecipazione di Tesla nel Philadelphia Experiment, infatti ho molti dubbi sull’esistenza stessa dell’avvenimento, confermato solo da un presunto partecipante, Carl Allen, un tipo quantomeno particolare e che comunque in più circostanze ha smentito l’esistenza dell’esperimento, che considero comunque plausibile in linea teorica.

Credo che il genio di Tesla si fermi su campi più comprensibili o comunque della ricerca strettamente scientifica più che sul “paranormale” inteso nel senso classico della parole. Credo che quelle su Tesla e l’esperimento di Philadelphia siano delle leggende, ma questo non sminuisce il suo genio.