Chiudi

Rispondi a: Il patto con il diavolo!.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Altri fenomeni inspiegabili Il patto con il diavolo! Rispondi a: Il patto con il diavolo!

Anonimo
Inattivo

no, sono sicura che non è per la descrizione che mettono in circolazione su di lui. io sono sempre stata dell’avviso che Dio esiste però il male e il bene lo facciamo noi perchè fa parte del nostro libero arbitrio e della nostra natura fare del male o del bene alle persone, per questo non credo all’esistenza del diavolo. adesso non incominciate a dirmi su parole del tipo ma se tu credi in Dio come fai a non credere nell’esistenza del diavolo, visto che negando l’esistenza di uno si nega l’esistenza dell’altro. non so perchè ma è sempre stata prerogativa mia non credere al diavolo forse perchè so che è sempre l’uomo a generare il male puro anche senza lo zampino del diavolo. prendede come esempio hitler. lui era l’essenza pura del male eppure non posseduto dal diavolo per questo ho fatto 2+2 e ho capito che il diavolo non esiste. eppure se si tratta del patto del diavolo là incomincio ad avere paura, penso che sia dovuto al fatto che forse il diavolo come creatura è una creatura subdola che è capace di sì farti avere tutto, donne, fama, ricchezza, quello che vuoi ma a quale prezzo alla fine? quale tortura subirò quando morirò alla fine? è questo quello che mi terrorizza il fatto che in qualche modo subdolo il diavolo mi frega e rovini la mia anima. è vero che commettiamo sciocchezze, magari qualche furtarello di poco conto, diciamo falsa testimonianza o altro però non voglio rovinarmi l’anima e l’esistenza con il diavolo, io quando muoi voglio andare in paradiso ed essere giudicata da Dio per le le azioni positive per poi passare l’eternità con Dio, piuttosto che con il Diavolo.