Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Altri fenomeni inspiegabili › Il patto con il diavolo! › Rispondi a: Il patto con il diavolo!
Molto bello il topic che hai aperto Gen :thumright:
Se il giorno del giudizio fosse una favoletta biblica un patto col diavolo (sempre se esiste) ammetto che sarei anche disposta a farlo…non avendo un’anima non sei portato a soffrire e la cosa mi intriga, sarei decisamente più forte…non chiederei nulla di particolare, niente ricchezza o vita eterna…semplicemente chiederei di non avere più una natura umana, il vero motivo che ci porta a vivere perennemente insoddisfatti….però la mia parte coscente mi dice che senz’anima è peggio…si soffre di più proprio perchè non si potrebbero comprendere molti aspetti della vita che si possono comprendere solo con il cuore…ma forse nn avendo un’anima non te ne fregherebbe niente di comprendere ciò che ti circonda…Leggendo “il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde si scopre che anche se Dorian non ha un’anima il senso di colpa per ciò che fa agli altri lo sente, e la cosa è strana….
Quindi la mia risposta è che lo farei solo in circostanze estreme e se fossi sicura che funzioni 😉