Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › U.F.O. e vita extraterrestre › Cospirazioni governative › Non solo Walt Disney. › Rispondi a: Non solo Walt Disney.
Allora ripermettimi tu, a questo punto… :birra:
Credo che siano palesi per chi li vuol vedere. : impressionato :
PREMESSA 1
Non avertene a male, ma dovresti riguardarlo attentamente (magari riuscendo a recuperare una copia con qualità più alta di quella presente su YT), cercando di essere più obiettiva possibile, senza condizionamenti di sorta.
PREMESSA 2
Allora preciso che questo sarà un post abbastanza lunghetto, che la mia NON è una crociata in difesa di nessuno, né per attaccare qualcuno (anche se così può sembrare). Sono SOLO MIE riflessioni ed opinioni date nel rispetto reciproco delle opinioni altrui!!!!
Detto ciò rispondo al msg precedente, ed integro quanto da me già detto in proposito…
Vorrei proporre un ragionamento, chiunque abbia informazioni aggiuntive e/o più precise, si senta libero di correggermi. Sembra un luogo comune, ma il forum serve anche a questo!
Io non ho mai detto di essere incredulo… ho semplicemente detto in questo particolare caso, che non lo ritengo “veritiero”. ::
Anche perché mi sono già pronunciato sul subliminale, è un fenomeno/tecnica esistente e più efficace che mai; come potrei essere incredulo?
Uhmm, se il messaggio lo vedi chiaro, allora non siamo più nell’ambito del “sub-liminale”! 😈
Poi però dici di averlo dovuto studiare più attentamente; una piccola contraddizione. D’altronde lo stesso autore, che propone una sua tesi (e sottolineo tesi, con la quale si può essere d’accordo o meno) in proposito, NON lo classifica come subliminale.
N.B. Non escludo la possibilità di aprire un altro post, ma bisognerebbe, per procedere, comprendere meglio i campi di intevento del messaggio subliminale. Dove finisce, e quali sono i confini tra subliminale, pareidolia (che, cosa importante, può essere anche INDOTTA), coincidenza e suggestione. Interessante sapere che alcune di queste cose, non escludono le
altre… e che tutte possono essere un veicolo, usato per diffondere messaggi destabilizzanti (psicologicamente).
1- Uso del sale.
Qui si fa riferimento alla tradizione ebraica. Il video dice:”NON TUTTI SANNO CHE IL SALE, NELLA TRADIZIONE EBRAICA, VENIVA UTILIZZATO DURANTE I SACRIFICI NEL TEMPIO.(LEV. 2,13 -SOPRA OGNI TUA OFFERTA OFFRIRAI DEL SALE”.
Dice che il barattolo ed il sale sono in bella vista…
Innanzi tutto, non capisco bene (sicuramente è una mia mancanza…), ma da come scrive sembra che voglia far apparire questa tradizione come una cosa scellerata e malvagia… Nessuna spiegazione, solo quelle sette parole del vers. 2,13 buttate lì. Cerchiamo allora di vedere cosa dice il resto del Levitico “incriminato”:
[1]Se qualcuno presenterà al Signore un’oblazione, la sua offerta sarà di fior di farina, sulla
quale verserà olio e porrà incenso. [2]La porterà ai figli di Aronne, i sacerdoti; il sacerdote prenderà da essa una manciata di fior di farina e d’olio, con tutto l’incenso, e lo brucerà sull’altare come memoriale: è un sacrificio consumato dal fuoco, profumo soave per il Signore. [3]Il resto dell’offerta di oblazione arà per Aronne e per i suoi figli, cosa santissima, proveniente dai sacrifici consumati dal fuoco in onore del Signore.[4]Quando offrirai una oblazione cotta nel forno, essa consisterà in focacce azzime di fior di farina impastata con olio e anche di schiacciate azzime spalmate di olio. [5]Se la tua offerta sarà un’oblazione cotta sulla teglia, sarà di fior di farina, azzima e impastata con olio; [6]la farai a pezzi e sopra vi verserai olio: è un’oblazione. [7]Se la tua offerta sarà una oblazione cotta nella pentola, sarà fatta con fior di farina nell’olio: [8]porterai al Signore l’oblazione così preparata e la presenterai al sacerdote, che la offrirà sull’altare. [9]Il sacerdote preleverà dall’oblazione il memoriale e lo brucerà sull’altare: sacrificio consumato dal fuoco, profumo soave per il Signore. [10]Il resto dell’oblazione sarà per Aronne e per i suoi figli, cosa santissima, proveniente dai sacrifici consumati dal fuoco per il Signore.
[11]Nessuna delle oblazioni che offrirete al Signore sarà lievitata: non brucerete né lievito, né miele come sacrificio consumato dal fuoco in onore del Signore; [12]potrete offrire queste cose al Signore come offerta di primizie, ma non saliranno sull’altare a titolo di profumo soave. [13]Dovrai salare ogni tua offerta di oblazione: nella tua oblazione non lascerai mancare il sale dell’alleanza del tuo Dio; sopra ogni tua offerta offrirai del sale.
[14]Se offrirai al Signore una oblazione di primizie, offrirai come tua oblazione di primizie spighe di grano fresche abbrustolite sul fuoco e chicchi pestati di grano nuovo. [15]Verserai olio sopra di essa, vi metterai incenso: è una oblazione. [16]Il sacerdote brucerà come memoriale una parte dei chicchi e dell’olio insieme con tutto l’incenso: è un sacrificio consumato dal fuoco per il Signore.
Ora, io non sono di certo un religioso o comunque un uomo di fede, ma mi pare di capire che il sale a cui si fa riferimento sia il “Sale dell’alleanza del tuo Dio”, e mi pare di poterlo interpretare come una cosa positiva, e non negativa. Ora bisognerebbe sapere quale simbologia assuma il sale nelle tradizioni ebraiche. Sinceramente non saprei dirlo, ma con una piccola ricerca, ho trovato qualche riga sull’argomento, e queste che riporto, riassumono vari concetti:
Il Sale
Nell’antichità il sale ha sempre rivestito un’importanza fondamentale, tanto da essere usato come compenso ai soldati, o come merce nobile di scambio sui mercati. Esso ha segnato la storia dei popoli antichi del bacino del Mediterraneo. Il sale aveva presso gli Ebrei un significato religioso tutto particolare, tanto che il sale era presente in tutti i sacrifici offerti a Dio; “Sopra ogni offerta offrirai del sale” (Lev 2,13).
Venivano attribuiti al sale poteri medicinali, forse a motivo del suo uso come conservante di carne e pesci. Per questo veniva sparso come tonificante sul corpo dei neonati (Ez 16,4), famosa è la frase di Gesù che Egli applica ai suoi discepoli, subito dopo il “discorso della montagna”: “Voi siete il sale della terra” che pone in stretto parallelo con “Voi siete la luce del mondo” (Mt 5,13-16). La formula sacramentale della benedizione del sale, trae origine dal miracolo del risanamento dell’acqua, operato dal Profeta Elisèo (2 Re 2,19-22) che versa del sale in quella sorgente malsana unitamente ad una preghiera…”Dice il Signore: rendo sane queste acque: da esse non si diffonderanno più morte e sterilità” (2 Re 2,21). Anche il sale è veicolo di risanamento e di purificazione per chi lo usa con fede (Benedizione del sale a cura del Sacerdote).
Ora tutto questo non mi sembra satanico, e non ci trovo nulla di male che il video inizi con questa simbologia, visto che l’argomento è “il Natale”.
2-Il Rito Sacrificale sulla bambina.
Il video dice: “BIMBE PICCOLE, POSSIBILMENTE BIONDE, RIGOROSAMENTE VESTITE DI BIANCO, SONO LE VITTIME FAVORITE PER SACRIFICI DI MATRICE SATANICA. QUESTA BIMBA STA PER ESSERE UCCISA, COME TESTIMONIANO LE MACCHIE DI SUGO/SANGUE SUL VESTITINO. A TENERLA FERMA DALLE BRACCIA, SONO DUE GEMELLI, VESTITI ALLO STESSO MODO. ORA, L’ABBIGLIAMENTO DEI DUE (ABITO E CRAVATTA NERA E CAMICIA BIANCA) NON E’ CASUALE: E’ L’ABBIGLIAMENTO CON CUI I MASSONI DEVONO PRESENTARSI IN LOGGIA. LA PRESENZA DEI GEMELLI RIMANDA AL FATTO CHE I MASSONI TRA LORO USANO CHIAMARSI
Qui ci sono numerose affermazioni secondo me molto azzardate e decisamente prive di fondamento, quasi terroristiche! Vediamole. Anche su questo punto ho delle difficoltà a capire a quale tipo di rito faccia riferimento, da dove abbia preso questa affermazione. Niente. Solo notizie generiche. Da un video di denuncia ci si aspetterebbero delle tesi più circostanziate.
L’impressione che ho io è che si sia data l’esatta descrizione della bambina del video, per far coincidere il presunto rito (forse è rimasto molto impressionato dalle Bestie di Satana e compagnia bella?!).
Poi il riferimento ai gemelli; è si vero che i massoni sono “soliti” chiamarsi “fratello”, ma non solo: anche “Maestro”, “Compagno” e “Apprendista”,a seconda del grado raggiunto. Quindi dire che si chiamino tra loro solo fratelli, mi sembra riduttivo e prelude ad un’altra forzatura per giustificare i gemelli.
Inoltre si afferma che sono vestiti in quella maniera per un motivo preciso. Non sono un profondo conoscitore della Massoneria (ammetto), ma per quanto mi risulta, costoro non si vestono di nero e camicia bianca per “presentarsi in loggia”. Risulta altresì questo abbigliamento:
il grembiule. È sicuramente il più importante elemento dell’abbigliamento massonico. Composto da
un rettangolo e da una bavella triangolare e sormontato da una cintura, 6 di pelle bianca per l’Apprendista; orlato di rosso per il Compagno; foderato di rosso per il Maestro con al centro le lettere M e B separate dai tre caratteristici punti a triangolo;
i guanti bianchi, uguali per tutti, sono il simbolo dell’onore. L’Apprendista ne riceve due paia, uno per sé e l’altro per la donna che più stima;
la sciarpa azzurra, portata a tracolla dalla spalla destra al fianco sinistro, ricorda il sostegno della spada. Insomma, e in pratica un ornamento con cui s’intende saldare la tradizione cavalleresca con quelle dei muratori costruttori di piramidi o di cattedrali.
Su altri siti, si fa riferimento a un più generico “grembiule di cuoio bianco”. Da ciò si evince che non vi sia nulla di nero, al contrario di quello che viene affermato nel video. Anche qui perciò, noto una forzatura interpretativa.
Infine l’affermazione più scioccante: secondo l’autore del video, E’ NOTO che la massoneria è un’associazione dedita al culto di satana ed i cui vertici compiono sacrifici al maligno…
Naturalmente è logico farsi venire qualche dubbio: se spesso sentiamo al telegiornale che un tranquillo signore educato, gentile, e simpatico, uno fra i milioni di italiani che ci sono con queste caratteristiche, ha trucidato la vicina di casa, ci potrà pure essere qualche massone un po’ “birichino” ( :wowo!!: ), ma l’affermazione fatta nel video mi sembra terrorismo puro. Sarebbe utile sapere quali sono (più o meno), scopi e intenti delle associazioni massoniche. A titolo di esempio non esaustivo riporto una piccolo stralcio dei regolamenti della “Gran Loggia Regolare d’Italia”, ma voi stessi potrete ricercarne degli altri:
…
…
“III. Delle Logge
La Loggia è il luogo ove i massoni si raccolgono ed operano. Ogni massone deve appartenere ad una Loggia ed essere soggetto alle sue norme e ai regolamenti generali. Essi sono particolari e generali e ciò si comprenderà meglio frequentando la Loggia e conoscendo i Regolamenti della Gran Loggia. Nei tempi antichi, né il Maestro né il Compagno poteva esservi assente, specialmente se convocato a comparirvi, senza incorrere in severa censura, salvo che non
risultasse al Venerabile e ai Sorveglianti che forza maggiore lo aveva impedito. Le persone ammesse come membri di una Loggia devono essere uomini buoni e sinceri, nati liberi e di età matura, non schiavi, non donne, non uomini immorali o scandalosi, ma di buona reputazione.
IV. Dei Maestri, Sorveglianti, Compagni e Apprendisti
Tutte le preferenze fra i massoni sono fondate soltanto sul valore e sul merito personale, cosicché i committenti siano serviti bene, affinché i Fratelli non debbano vergognarsi e che l’Arte Reale non venga disprezzata perciò nessun Venerabile o Sorvegliante sia scelto per anzianità ma per il suo merito. É impossibile descrivere tali cose per iscritto ed ogni Fratello
deve stare al suo posto e addestrarsi in modo peculiare a questa Fraternità: i candidati possono sapere soltanto che nessun Maestro può assumere un Apprendista se non ha sufficiente occupazione per lui, se non è un giovane perfetto non avente nel suo corpo mutilazioni che lo possono rendere incapace di apprendere l’Arte, di servire il committente del Maestro e di essere creato Fratello poi, a tempo debito, Compagno d’Arte quando egli abbia servito un termine di anni quale comporta il costume del Paese, e che egli discenda da genitori onesti; che egli così possa accedere all’onore di essere il Sorvegliante e poi il Venerabile della Loggia, il Gran Sorvegliante ed anche il Gran Maestro di tutte le Logge secondo il suo merito.
Nessun Fratello può essere Sorvegliante se non ha svolto il ruolo di Compagno d’Arte, né Venerabile se non è stato Sorvegliante, né Grande Sorvegliante se non è stato Venerabile di Loggia, né Gran Maestro se non è stato Compagno d’Arte prima della sua elezione, che sia anche di nobile nascita o gentiluomo delle più elevate maniere o eminente studioso o originale architetto o altro artista, discendente da genitori onesti e che sia di merito grande nell’opinione delle Logge. E per il migliore, più agevole e più onorevole adempimento di tale ufficio, il Gran Maestro ha il potere di scegliere il suo proprio Deputato Gran Maestro che deve essere, o essere stato precedentemente, il Venerabile di una Loggia, e ha il privilegio di agire come può agire il Gran Maestro, suo principale, a meno che questi sia presente o interponga la
sua autorità con una lettera.
Questi Ordinatori o Governatori, supremi e subordinati, dell’antica Loggia, devono essere obbediti nei loro rispettivi ambiti da tutti i Fratelli, secondo gli antichi Doveri e Regolamenti, con tutta umiltà, reverenza, amore e alacrità.”
… Italiani, fratelli di una stessa Patria. Nel manoscritto originario, le parole “Fratelli d’Italia” non compaiono. Era scritto invece “Evviva l’Italia”…
3-La violenza.
Il video dice: “L’UOMO CHE CON SOLLECITUDINE SI APPRESTA A RIANIMARE LA POVERETTA SVENUTA, HA
TUTTA L’ARIA DI UN INDEMONIATO. STA STRANGOLANDO LA SUA VITTIMA, CURIOSAMENTE ANCH’ESSA BIONDA. DI SOLITO A TALI OMICIDI SEGUONO ATTI DI NECROFILIA“.
Qui stiamo sfiorando l’assurdo. Nulla da obiettare sul fatto che l’uomo in questione stia cercando di rianimare la poveretta con sollecitudine (infatti il montato va dal minuto 0:29 a 0:35). Ma ancora una volta non riesco a capire per quale motivo l’autore del video abbia deciso che quell’uomo sia indemoniato (non si notano segni esteriori visibili: un indemoniato li
avrebbe!), ma soprattutto non mi riesce di capire da cosa abbia stabilito che l’uomo stia strangolando la donna svenuta :: Sarò strano, ma io vedo in quei 6 secondi, l’uomo che dà dei leggeri schiaffetti per tentare di farla rinvenire e che si ferma-come tutti in scena- con le mani sul VISO della donna (come farebbe chiunque di noi per svegliare qualcuno svenuto), per via dell’entrata della signora con l’arrosto. Non mi sembra di aver visto mani al collo, come del resto si può vedere meglio proprio dai fotogrammi ingranditi inseriti dall’autore del video. Ma l’assurdità non si ferma qui: dopo aver deciso che quello è uno strangolamento a tutti gli effetti, si lancia nell’ardita affermazione che questi omicidi solo soliti essere seguiti da atti di necrofilia. Come se le due cose fossero inscindibili, come se le due cose fossero una
conseguenza obbligata dell’altra. Mi dispiace, ma questa mi sembra un’affermazione totalmente gratuita. E’ ovvio che in letteratura criminale (intesa come statistica, naturalmente) ci saranno sicuramente stati casi di omicidio per strangolamento seguiti da necrofilia, ma sarebbe meglio non generalizzare.
Inoltre si fa notare che la donna è bionda: ipotesi 1)Può essere un caso? Ipotesi 2)Nello spot molti di loro hanno capelli “chiari” (non necessariamente biondi). Può essere lecito quindi pensare che siano tutti parenti, come è normale aspettarsi da una cena natalizia, e che il biondo dei capelli non debba perciò stupire.
4-Il Baphomet.
Il video dice: “PERCHE’ SULLA TESTA DELL’ANZIANO NON CASCA LA TESTA DI UN QUALSIASI ALTRO
ANIMALE? PERCHE’ PROPRIO UN CAPRONE NERO? NIENTE E’ PER CASO… QUESTA TESTA è IDENTICA A QUELLA
DEL BAPHOMET, UNA DELLE RAPPRESENTAZIONI DI LUCIFERO. LUCIFERO (DAL LATINO LUX-FERO) SIGNIFICA
PORTATORE DI LUCE: IL BAPHOMET PORTA INFATTI UNA TORCIA INFUOCATA SULLA TESTA TRA LE CORNA. IL
FUOCO E’ PRESENTE ANCHE NELLA SCENA. IL BAPHOMET E’ UN IDOLO ADORATO DAGLI ALTI GRADI DELLA MASSONERIA“.
Discorso a parte si dovrebbe fare per questa affermazione. Qui si dovrebbe ampliare il discorso alla simbologia templare e ad alcuni fatti storici di cui si ha certezza “storica” (scusate la ripetizione), sulla fine dei templari e sull’Inquisizione.
L’immagine che l’autore del video inserisce nella spiegazione (quella in bianco e nero) è anche presente nella relativa voce della Wikipedia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Baphomet ). Sebbene la Wiki non sia il “vangelo”, offre informazioni di base abbastanza esaustive. Tuttavia l’autore offre una descrizione di Baphomet decisamente in termini negativi, tralasciando del tutto la seconda parte delle informazioni disponibili sulla pagina di wiki, ossia le “Origini del Termine”. Va detto che in questo caso le informazioni sono più frammentarie e si basano sulle più accreditate teorie. Un giro più approfondito in rete vi farà scoprire varie teorie sull’etimologia del nome; a voi l’imbarazzo della scelta. Anche qui va detto, ad onor del vero, che molti di questi siti sono “di parte” e quindi non proprio imparziali. Quello che è certo e che il termine ricorre per la prima volta durante il processo ai templari, e che da un certo punto in poi della storia dei templari, la figura del Baphomet è stata costantemente interpretata in chiave demoniaca e quindi associata al male, tanto che poi pervenne a nome proprio di uno specifico demone.
Va precisato inoltre che il Baphomet ha varie descrizioni: un idolo con un teschio umano, una testa con due facce, un idolo-gatto ed una testa barbuta, ad esempio. Una più recente e conosciuta descrizione raffigura il Bafometto nella forma di un capro umanoide alato con seno ed una torcia sulla testa tra le corna, ed è proprio l’immagine presente nel video in questione: l’opera di Eliphas Lévi,chiamata “Dogme et rituel de la haute magie” (Dogma e rituale dell’alta magia) del 1855-56.
Non mi risulta però che Baphomet sia una rappresentazione di Lucifero (il significherebbe che l’uno e l’altro sono la stessa cosa), come affermato nel video. Mi risulta invece che Lucifero sia stato cacciato dal Paradiso insieme a Belial. Purtroppo ho trovato molte informazioni discordanti sulla questione, quindi mi devo fermare; mi sto inoltrando in un argomento di cui ammetto di sapere poco e niente. Sul forum ci sono persone più esperte di me in demoni, spero vorranno dare il loro contributo.
Per riassumere, risulta palese che nella tradizione popolare Baphomet=caprone=satanismo.
5-L’incoronazione.
Il video dice: “QUESTA E’ LA SCENA CLOU DI TUTTA LA RAPPRESENTAZIONE. E’ IL SOGNO MASSONICO, LA
META FINALE AUSPICATA. QUEST’UOMO VESTITO DI NERO, CHE NON PUO’ NON RICORDARE UN SACERDOTE, PONE
SU BAPHOMET UN MANTELLO BIANCO, SIMBOLO DI REGALITA’. IL PRETE STA RICONOSCENDO BAPHOMET COME
SUO DIO. LO SCOPO DELLA MASSONERIA E’, APPUNTO, LA DISTRUZIONE DELLA CHIESA CATTOLICA. A
SUGGELLARE IL TUTTO, IL SIMBOLO NATALIZIO PER ECCELENZA: L’ALBERO DI NATALE COMPLETAMENTE DISTRUTTO!“
Anche qui affermare che lo scopo della massoneria è la distruzione della Chiesa Cattolica, mi sembra una cosuccia abbastanza forte da sostenere. Ancora una volta l’affermazione è generica e non surrogata da fatti.
Ora, ripeto affrontare l’argomento “massonaria” e’ un’impresa troppo grossa per essere fatta su un forum, ma al riguardo si può leggere (tanto per iniziare) la semplicissima e relativa voce di Wiki:
http://it.wikipedia.org/wiki/Massoneria .
Sicuramente ci saranno al mondo massoni “cattivi” che pensano solo al vile denaro, potenza, successo e altre cosucce tipicamente “sataniche”, così come è vero che ci sono al mondo le persone malvagie/cattive/disoneste, ecc. D’altro canto non ci sono pure i preti pedofili? Però, sinceramente da qui ad affermare che la massoneria ha come scopo quello di distruggere la Chiesa Cattolica, ce ne passa… Questa la considero la più grossa forzatura del filmato.
Conclusione
E’ possibile che nello spot qualcuno ravvisi chiari riferimenti satanici, come è possibile interpretarlo tranquillamente come una serie grottesca di eventi alla Mr.Bean. Il cervello umano è bello per questo, ognuno ha una propria interpretazione. Ma l’interpretazione terroristica e terrorizzante data nel video credo sia una pratica sbagliata e scorretta. Ed è questo che in fondo contesto.
Il post è scaturito dall’argomento del “condizionamento” subliminale, di cui sono uno studioso per HOBBY. Argomento che implica sociologia e psicologia. Argomento, quello del subliminale, che non è facile come può sembrare.
Il poco tempo a disposizione (impiegato per la maggiorparte a digitare il testo) mi ha impedito di approfondire le ricerche, e me ne scuso. Mi scuso anche se questo post, esce un poco dai “binari” del forum.