Chiudi

Rispondi a: Non solo Walt Disney..

Anonimo
Inattivo

Permetto permetto ;)

a me interessa e non ne sapevo nulla della bufala sul 11/9… mi fai sapere di cosa si tratta? :)
cmq,
capisco la tua incredulità credo sia una reazione comune

oister wrote:
Diciamo che a mio avviso non lo ritengo veritiero come messaggio simbolico/satanico

ma sinceramente il messaggio lo vedo molto diretto e chiaro, per niente velato, anche se la prima volta che l’ho visto insieme ad altre persone abbiamo “solo” pensato che fosse veramente di cattivo gusto, le similitudini con simboli del culto satanico, a uno studio più attento, credo che siano verificabili da chiunque, basta conoscerne i simboli stessi.
Che il messaggio abbia fatto un gran parlare, come mi stai dicendo, quando è andato in onda, è solo a livello di internet, perchè le tv non ne hanno parlato e non vedo il perchè visto che se è una “strumentalizzazione” dello spot allora la mtv stessa avrebbe dovuto discuterne per evitare speculazioni varie.

oister wrote:
danneggare le grandi multinazionali,

danneggiarle è piuttosto complicato te l’assicuro ci lavoro! E non sono certamente sante, se ne conosci strutture e cavilli, ti rendi subito conto che quello che vale per loro nei piani alti non è quello che dicono alla gente. Sono ormai così dentro al tessuto sociale da muoverne gli sviluppi.Non stò ad approfondire perchè usciremmo fuori topic.
Per finire vorrei discutere dei simboli legati strettamente a questo video, non credi che siano molto palesi? Il sale, il sacrificio, la bambina (simbolo di purezza e verginità) il fuoco, maohmet (un mi ricordo mai come si scrive) i due fratelli, gli occhi da pazzo del’uomo che in effetti anche durante lo spot in velocità normale sembra effettivamente un pazzo che strangola la donna… ecc…