Chiudi

Rispondi a: Non solo Walt Disney..

Anonimo
Inattivo

http://it.youtube.com/watch?v=8TttcHi_YPc

questo è il video sul messaggio subliminale di mtv che più di tutti mi ha lasciato “l’amaro in bocca” vidi lo spot in tv e mi lascio subito un sorta di disgusto, anche il mio fidanzato reagì come me, ci dicemmo che aveva un non sò che di cattivo gusto essendo il periodo natalizio, ma fin che non beccai il video su youtube non seppi a che cosa quella sensazione scaturataci fosse lagata.

Credo che i messaggi subliminali abbiano un uso diffuso ad uno scopo preciso, alcuni possono essere coincidenze, ma altri sono voluti, come quelli usati a scopo pubblicitario o quelli di carattere politico, e teorizzare un fine nascosto per quelli a sfondo sessuale e satanico non credo sia poi così improbabile, se teniamo conto che le religioni, i dazzi e alcune leggi in epoche passate hanno avuto una motivazione di sfondo basata sul controllo delle popolazioni cosa in epoca moderna e con un popolo più colto si potrebbe usare per portare i cittadini ad essere ancora sudditi?
Del resto governi basati su leggi contradditorie e spesso usate proprio contro i loro stessi elettori non potrebbero mai essere accattate da gente dalla mente libera.
Basti pensare a l’America che dopo l’11/09 ha lasciato che il proprio ordine approvasse una legge che permette al governo non solo di perquisire completamente e sequestrare oggetti in case private anche se il proprietario non è presente ma di farlo SENZA una motivazione ufficiale.
Come si può dare questo potere a i propri dipendenti (i politici li paghiamo con le tasse che noi versiamo) senza avere la reale possibilità di controllare come queste leggi vengono poi utilizzate?