Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Sogni › Defunti e sogni… › Rispondi a: Defunti e sogni…
Eh si, mi unisco al coro. Anche se non sono io personalmente, la mia compagna sogna molto di frequente il suo nonno materno. A dire il vero, non solo lui. Anche lei è stata cresciuta letteralmente dal nonno, con tutto quello che ne consegue. Concordo con quanto ipotizzato sul perché di questo tipo di sogni. Pensate che una volta (la mia compagna fa sempre sogni stranissimi e…. lungimiranti, diciamo così) “parlando” con suo nonno in sogno (ormai sono alcuni lustri che non c’è più) è riuscita a riportare a galla ad un episodio oscuro della sua infanzia, di cui ufficialmente non poteva sapere nulla in quanto troppo piccola all’epoca dei fatti.
Anche qui non a me, ma sempre alla mia compagna. Da quando la conosco (e sono taaaaanti anni).
Non credo si possano definire sogni premonitori, perché non sono tali da mettere sull’avviso chicchessia (e sennò che premonizione sarebbe!! : impressionato : ), ma ogni volta notiamo curiosamente come ci sia uno strano nesso tra quello che sogna e quello che poi avviene nel mondo nell’arco delle 24/48 ore. In effetti difficilmente le coincidenze riguardano la sua/nostra vita privata o il nostro piccolo mondo. Piuttosto riguardano avvenimenti che è più facile ascoltare al telegiornale… a livello internazionale. Forse ne ho già parlato in un’altra sezione del forum, ma non ne sono sicurissimo. Oramai la mia vecchia mente stanca sta per abbandonarmi…. : tenerezza :