Chiudi

Rispondi a: Sedute Spiritiche o Derivanti. Discutiamone!.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Sedute Spiritiche o Derivanti. Discutiamone! Rispondi a: Sedute Spiritiche o Derivanti. Discutiamone!

Anonimo
Inattivo

Ciao a tutti, sono appena arrivata. Da tanto non mi avvicinavo all’argomento. Io ci credo, per esperienze dirette e di familiari vari. Ma se sono qui oggi è perchè ho scoperto che mio figlio, di 15anni, da tre anni con vari amici e quasi per gioco, si diletta a fare sedute con il bicchiere. Mi ha raccontato qualcosa perché pare gli sia arrivato uno strano messaggio sul cellullare dal n. 666999 (!), messaggio che dice di aver cancellato istintivamente perché turbato. (In seguito gli è arrivato lo stesso messaggio anche sulla mail.) Ammettendo come plausibile la reazione, io stessa 30anni fa ho registrato una voce e quando ho riascoltato la cassetta ho dato seguito all’impulso di disfarmene immediatamente, non riesco a darmi pace per la naturalezza con la quale mi ha raccontato altre cose, che se fossero capitate a me mi avrebbero perlomeno tolto il sonno per qualche giorno. Il messaggio fissava un appuntamento per il giorno del suo compleanno, cioè ..DOMANI!, e gli si chiedeva di non mancare. Pare che un amico fosse con lui al momento della ricezione, lo abbia letto e che da allora abbia avuto anche lui qualche esperienza forte. Sono turbata per quello che ho saputo, nonostante mi stia ripetendo da ore che potrebbero essere fesserie montate da mio figlio per farsi grande con gli amici. Il problema è che non riesco ad essere obbiettiva in quanto credo in queste manifestazioni avendo tempo addietro sperimentato qualcosa. Cercando di sdrammatizzare gli ho proposto allora di fare insieme questa esperienza, forse illudendomi di poter controllare meglio di lui eventuali momenti critici, in verità per potermi rendere conto fino a che punto riesce a spingersi. Mi sono già pentita perchè ho solo ottenuto l’effetto di motivarlo ancora di più. Ma cosa deve fare una mamma quando il figlio adolescente manifesta apertamente e senza timori queste curiosità? Chiamare Padre Amon?