Chiudi

Rispondi a: Sedute Spiritiche o Derivanti. Discutiamone!.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Sedute Spiritiche o Derivanti. Discutiamone! Rispondi a: Sedute Spiritiche o Derivanti. Discutiamone!

Anonimo
Inattivo

1 -CREDETE IN QUESTA PRATICA DELL’ESOTERISMO?
2- AVETE MAI PARTECIPATO O EFFETTUATO CIO’?
3- PRATICATE ANCORA?
4- RACCONTATE L’EPISODIO PIU’ SIGNIFICATIVO CAPITATOVI…
5- OPINIONI PERSONALI

1 – sì
2 – si
3 – no
4 – ricordo che verso i 15 anni, con circa una decina di amici della mia compagnia ne facemmo una a casa mia (la casa dei sogni, tanto per intenderci), così, tanto per fare i cretini e trascorrere un pomeriggio un po’ elettrizzante. Chiudemmo tutte le finiestre della casa per creare il buio più totale, poi seduti tutti al grande tavolo della cucina, ci tenemmo prima tutti per mano e poi con tanto di bicchiere e numeri e lettere ad invocare gli “spiriti” ponendo loro delle domande . Ricordo che io chiesi a che età sarei deceduta e il bicchiere capovolto, che ovviamente tenevamo sul fondo con la punta delle dita, si mosse e compose il n. 69 (che poi tra parentesi è il mio anno di nascita). Ad un certo punto nel salotto, separato dalla sala da pranzo e quindi distante dalla cucina, sentimmo un rumore fragoroso. Andammo a vedere cosa fosse accaduto e vedemmo la foto in un quadro di vetro dei miei nonni paterni ai tempi già deceduti (ma non nella casa) che si era staccata dal muro ed era caduta per terra. Al che; panico totale. Ricordo che aprimmo immediatamente tutte le finestre e interrompemmo la seduta, tutti alquanto turbati e spaventati…
5 – oggi come oggi, riguardo all’episodio raccontato, e cercando di ragionare con razionalità, penso che l’evento della caduta della fotografia non sia da attribuirsi ad una manifestazione spiritica quanto piuttosto alle vibrazioni causate dalla presenza e dai movimenti di parecchie persone, in una casa, già all’epoca dei fatti, vetusta, seppur al momento della caduta della fotografia dei nonni, eravamo tutti presenti e seduti al tavolo della cucina… :)