Close

Rispondi a: Sedute Spiritiche o Derivanti. Discutiamone!.

Anonimo
Inattivo

Ciao Roberto e ciao Shelbayn

Roberto, lo so che la chiaroudienza non è la seduta, volevo solo dire che durante la seduta o incontro lui preferisce usare questo suo dono.
So di volte in cui è andato in trance, ma io personalmente non ero presente in quelle occasioni.

Per quanto riguarda la Guida, forse ho usato erroneamente questo termine anche per le altre entità che ci hanno portato degli insegnamenti. Le ho definite guide perchè sono intervenute molte volte con i loro messaggi, e ogni volta ho potuto imparare dalle loro parole. Errore mio.

Tu hai scritto:
Allora scusami, la caratteristica dei miei gruppi è quella di essere composti esclusivamente da medium, sì, sono tutti medium, allora in tal caso, secondo quanto affermi, non avrebbero bisogno della figura del direttore?
No, non volevo dire questo. Ho detto che anche se nessuno in quegli incontri si è definito direttore, le persone presenti erano e sono preparate a gestire gli inconvenienti che possono venirsi a creare.

Con la parola “autoconsapevolezza”, intendevo dire che il mio amico ha imparato a conoscere bene le sue facoltà. Con questo non sto dicendo che non ha più nulla da imparare, lui stesso dice che anche grazie a noi apprende molto.

Hai poi scritto questo:
Il perché è molto semplice: quando un membro del tuo gruppo, che ti è costato tempo e fatica per prepararlo come si deve, dopo essere stato (senza permesso, bada bene) ad una riunione di scellerati, ti porta in casa un’Ombra che gli si era appiccicata proprio a causa della leggerezza con cui era stata gestita la suddetta riunione, e sai tu cosa hai dovuto fare per convincerla a lasciarlo in pace (NON a scacciarla, bada bene…), e sai tu cosa hai dovuto fare per “pulire” la casa… tu cosa avresti fatto al mio posto, avresti incoraggiato gli altri a fare altrettanto?
E poi non è consigliabile mischiare gli insegnamenti quando non ne conosci la pulizia della fonte, si rischia di fare soltanto un gran bel minestrone, che servito ben caldo in un giorno d’inverno, può anche far piacere, ma inserito in un programma di studio ben definito, di sicuro non porta gli stessi benefici effetti.
Se vuoi parliamo di come vengono impostati programmi di studio, così capisci meglio il senso del mio dire…

Scusa.
Ho espresso quello che è stato il mio primo pensiero leggendo il messaggio precedente. Scusa sono stato avventato.

…poi, istituite la Guida del gruppo, che anche essendo una entità comunicante, ha soprattutto il compito di aprire le riunioni, di valutare le entità da lasciar passare e oprattutto, come ogni buona sentinella, vi avverta di qualche imminente pericolo
Durante un incontro è successo…solo che anche in quel caso non è stata una sola entità ad avvisarlo…

Grazie per la tua risposta!!
A presto =)