Ciao Roberto, cercherò di rispondere in maniera esaustiva alle tue domande.
1 – Sapresti dirmi che genere di trance aveva?
Almeno nelle sedute a cui ho partecipato non lo ho visto andare in trance…forse anche perchè è un “chiaroudiente” e un “chiaroveggente” molto dotato…per comunicare con le entità non ha bisogno di raggiungere uno stato alterato di coscenza.
2 – Visto che hai partecipato, sapresti dirmi anche il nome della Guida del gruppo?
Non c’è una sola Guida. Molte entità sono venute a parlare con noi in quelle occasioni, e ognuna di loro ci ha lasciato consigli, ci ha spronato e anche rimproverato se si presentava l’occasione.
3 – Senza direttore, chi lo tirebbe fuori dai guai?
Durante questi incontri non eravamo solo io e lui. Assieme a noi c’erano altri sensitivi e medium, persone con cui ho parlato e imparato a conoscere; persone che sono diventate una seconda famiglia per me e su cui ho avuto e ho tutt’ora molte rimostranze della loro buona fede e della loro preparazione…non c’è un “direttore” come lo intendi tu, ma il gruppo nell’insieme è sempre stato preparato per far fronte a qualsiasi cosa potesse andare storto.
Io ero e sono tra i pochi con poca esperienza, ma ogni volta imparo qualcosa di nuovo.
Ah…grazie a loro ho imparato ad avere più fiducia in me e nei miei doni (anche se ci devo ancora lavorare)…è difficile per me pensare che è la mia immaginazione se nello stesso momento altre persone vedono quelle che io credevo fossero “illusioni ottiche”.
Di solito è lui che svolge il ruolo di “medium” perchè tra noi è quello che ha raggiunto un’autoconsapevolezza maggiore di se stesso e delle sue facoltà.
4 – Molti casi di possessione avvengono soprattutto a scapito dei medium “senza protezione”.
Non ho mai detto o scritto che non prendiamo le precauzioni necessarie.
5 – … fino che stanno a studiare da me, devono seguire delle regole rigorosissime, e non voglio per nessun motivo che facciano riunioni con altri gruppi, pena l’espulsione definitiva dal gruppo.
Perchè?
Il cammino spirituale è fatto anche di ricerca e di scambio di esperienze e opinioni…scritto così sembra una dittatura…io personalmente lo trovo una forzatura. La mia idea è che si può affrontare seriamente il percorso spirituale senza essere per forza così rigidi, ma e ripeto ma, se fino adesso avete avuto i vostri risultati e avete imparato molto è anche merito di questo metodo, e io non sono nessuno per giudicare o criticare.
6 – Quando riterrò che sapranno andare avanti da soli, potranno fare ciò che più gli piace e con chi gli pare, fermo restando che in caso di necessità sapranno sempre dove trovarmi.
Questo è molto bello e ti rende onore.
7 – Ti ripeto Jack, evitiamo errori di leggerezza, potrebbero costare molto cari!!! : nonsifa :
Lo so Roberto, e ti assicuro che siamo molto attenti.
Grazie!!