Close

Rispondi a: Sedute Spiritiche o Derivanti. Discutiamone!.

Anonimo
Inattivo

Ciao Roberto, cercherò di rispondere in maniera esaustiva alle tue domande.

1Sapresti dirmi che genere di trance aveva?
Almeno nelle sedute a cui ho partecipato non lo ho visto andare in trance…forse anche perchè è un “chiaroudiente” e un “chiaroveggente” molto dotato…per comunicare con le entità non ha bisogno di raggiungere uno stato alterato di coscenza.

2Visto che hai partecipato, sapresti dirmi anche il nome della Guida del gruppo?
Non c’è una sola Guida. Molte entità sono venute a parlare con noi in quelle occasioni, e ognuna di loro ci ha lasciato consigli, ci ha spronato e anche rimproverato se si presentava l’occasione.

3Senza direttore, chi lo tirebbe fuori dai guai?
Durante questi incontri non eravamo solo io e lui. Assieme a noi c’erano altri sensitivi e medium, persone con cui ho parlato e imparato a conoscere; persone che sono diventate una seconda famiglia per me e su cui ho avuto e ho tutt’ora molte rimostranze della loro buona fede e della loro preparazione…non c’è un “direttore” come lo intendi tu, ma il gruppo nell’insieme è sempre stato preparato per far fronte a qualsiasi cosa potesse andare storto.
Io ero e sono tra i pochi con poca esperienza, ma ogni volta imparo qualcosa di nuovo.
Ah…grazie a loro ho imparato ad avere più fiducia in me e nei miei doni (anche se ci devo ancora lavorare)…è difficile per me pensare che è la mia immaginazione se nello stesso momento altre persone vedono quelle che io credevo fossero “illusioni ottiche”.
Di solito è lui che svolge il ruolo di “medium” perchè tra noi è quello che ha raggiunto un’autoconsapevolezza maggiore di se stesso e delle sue facoltà.

4Molti casi di possessione avvengono soprattutto a scapito dei medium “senza protezione”.
Non ho mai detto o scritto che non prendiamo le precauzioni necessarie.

5… fino che stanno a studiare da me, devono seguire delle regole rigorosissime, e non voglio per nessun motivo che facciano riunioni con altri gruppi, pena l’espulsione definitiva dal gruppo.
Perchè?
Il cammino spirituale è fatto anche di ricerca e di scambio di esperienze e opinioni…scritto così sembra una dittatura…io personalmente lo trovo una forzatura. La mia idea è che si può affrontare seriamente il percorso spirituale senza essere per forza così rigidi, ma e ripeto ma, se fino adesso avete avuto i vostri risultati e avete imparato molto è anche merito di questo metodo, e io non sono nessuno per giudicare o criticare.

6Quando riterrò che sapranno andare avanti da soli, potranno fare ciò che più gli piace e con chi gli pare, fermo restando che in caso di necessità sapranno sempre dove trovarmi.
Questo è molto bello e ti rende onore.

7Ti ripeto Jack, evitiamo errori di leggerezza, potrebbero costare molto cari!!! : nonsifa :
Lo so Roberto, e ti assicuro che siamo molto attenti.
Grazie!!