Chiudi

Rispondi a: quanto può l’uomo essere insensibile?.

Anonimo
Inattivo

Assolutamente si gen!

Nei video si vede che sono macelli industriali e senza neanche un po’ di rispetto per gli animali…
Ti posso dire che in famiglia abbiamo una piccola azienda familiare e quando la femmina bovina non è piu’ “buona” per procreare o per il latte viene mandata con molto dispiacere al macello (motivo di questo, brutto da dire ma l’inutilità della bestia stessa a mandare avanti la conduzione familiare dell’azienda: vedi costi per mantenerla e curarla).
Il macello: prima del macello arriva il veterinario ad accettarsi che la bestia sia sana e pronta, dopodichè viene uccisa con uno “sparachiodi” sulla testa, che gli toglie subito la vita senza dissanguarla o dare botte e cose di questo tipo. Una volta che la bestia e morta si procede con il taglio delle carni.
PECCATO CHE NON TUTTI SEGUONO QUESTA PRASSI.

CONCLUDO CON ALCUNI PUNTI DI MIO PENSIERO.

L’importante è:
Che ci sia rispetto nel dominare la catena alimentare.
Che la bestia sia tenuta pulita, curata in tutti gli aspetti qualsiasi sia il suo fine.
Che non ci cibiamo tutti i giorni di carne, non è necessario.
Che la caccia sia fatta solo per procurare cibo, sia controllata per la specie che si vuole predare in base alle quantità di capi disponibili nella zona.
Che ogni tanto ci soffermiamo a pensare che è grazie a loro che noi in parte soddisfiamo i nostri bisogni alimentari anche se non strettamente necessario.
Ci sarebbero altri punti, ma poi dal discorso non ne usciamo piu’, ho elencato semplicemnte quelli che mi son venuti subito in mente…

E’ tutto … :birra: