Chiudi

Rispondi a: La vita dopo la vita fisica.

Anonimo
Inattivo

Credete che dopo la vita fisica possa esserci una vita spirituale?
Come vi immaginate che sia?
Come vorreste che sia?

Prendo questi tre quesiti e vediamo di dar una risposta esaudiente anchio… :brilsmurf:

Premetto che di solito sentiamo dire di due situazioni pre-morte in vari casi.
Esperienze ultraterrene: il soggetto vive un’esperienza ultraterrena, vedendo a volte strane entità o parenti morti, e attraversando luoghi come tunnel di luce o spazi aperti che molti identificano in base alla religione praticata (paradiso, inferno, ecc.);
esperienze extracorporee: il soggetto si allontana in volo dal suo corpo ed assiste agli eventi che accadono intorno a sé (ad es. alle cure mediche) “dall’esterno”.
C’è da considerare però in relazione al fenomeno che potrebbero trattarsi di anomalie del cervello che sta subendo variazioni chimiche durante un coma… e quindi una lampada che illumina il viso di una persona in coma viene vista da essa come la grande luce bianca… c’e’ da considera certamente questi aspetti, ma sono convinto che qualcosa c’e, che qui in questo mondo terreno siamo solo di passaggio per altri mondi.
Come anche da religione che credo, credo alla visione Dantesca, si è quella con cui sono cresciuto; MA è ANCHE QUELLA VISONE DELL’ALDILà CHE SUGGESTIONE DI PIU’ LE PERSONE.
Non credo nella reincarnazione, per il semplice motivo che se muoiono tutti gli esseri viventi (visione apocalittica la mia) come puoi reincarnanti e sopratutto in che cosa se non esiste piu’ forma di vita??!
Credo sicuramente che qualcosa ci sia dopo e che sia un qualcosa molto simile a qui, forse pero’ ove il valore materiale non esiste piu’ e rimane solo il valore emotivo e sentimentale.
L a mente e sgombra e sopratutto pura perche se non fosse cosi rimani a metà fra i vivi e morti ed eccoti sotto fomra ectoplasmica a rompere le scatole a qualche ragazzo che tenta sedute spiritiche.
Se invece muori sereno e senza altre cose che fortemente ti legano ancora alla vita terena, il tuo viaggio va tranquillo verso la nuova vita e il nuovo kondo cosi comunemnte chiamato Paradiso…