Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Experienza… › Rispondi a: Experienza…
CIAO,
bisogna secondo me, inizialmente usare scetticismo e poi passare alla ricerca e verifica dell’evento “paranormale”.
SCETTICISMO:
1- Si tratta per caso di una bufala? Magari organizzata ad insaputa da qualcuno che sapeva che effettuavate una seduta spiritica (a volte gli stessi componenti della seduta possono eseguirla).
2- Suggestione psicologica dato l’evento che si stava attuando ( come guardare le nuvole mentre si prega e vedere volti o simboli inerenti nel cielo), di solito la mente umana tende sempre a dare un volto a qualcosa ed è sempre riferito a cio’ che in quel momente la mente umana è suggestionata.
3- Verificare presenza di apparecchiature o oggetti che hanno creato gli effetti ottici, preferibile quindi riportare le stesse condizioni d’ambiente come erano durante la presunta apparizione.( oggetti, luci, oscurità, sonoro… esterno dell’abitato)
4- Verificare all’esterno presunte orme o segni che possono portare indizzi utili da cui trarre alcune spiegazioni.
NON SCETTICISMO:
Entità vestita di blu cmq ove prevale il colore blu.
Consideriamo,
nell’antico Egitto il blu era opposto al rosso ed era considerato il colore dell’introspezione e dell’infinito, era anche la tinta della pelle del dio dell’aria Amon.
In Oriente era considerato positivo e protettore contro il malocchio; gli occhi blu, inoltre, si ritenevano segno di poteri magici.
Il colore blu e simbolo di pace, sicurezza e anche di divinità in molte religioni.
Il blu è infatti il colore proprio dell’uomo secondo schemi bizantini.
Infine ti consiglio di verificare qualsiasi altra cosa che porti a pensare che sia uno spirito.
Qualcosa che sia astratta o meno secondo me ha lasciato.
Per caso hai visto della polvere biancastra a terra, oppure dei fili di lana vetro sottile come quelli usati per sigillare gli impianti idraulici?