Chiudi

Rispondi a: Storie di Fantasmi!!.

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Stranezze ed altri argomenti Storie di Fantasmi!! Rispondi a: Storie di Fantasmi!!

#28954
Anonimo
Inattivo

U Lpomn! Storia #1
In Italiano “Uomo Lupo” e quindi “Lupo Mannaro” appare a Molfetta quando era ancora una fortezza (quello che è adesso il paese vecchio, quindi sn passati davvero tanti anni). Si tratta di un uomo mezzo uomo e mezzo lupo (come dice la leggenda) che nelle notti di luna piena compie la sua metamorfosi e sparge il terrore.
Una sera, mentre una famiglia era intenta a dare l’ultimo saluto al cadavere di un defunto tenuto in bara (prima il morto si piaceva in casa) un lupo mannaro distrusse la porta di ingresso e divorò il cadavere come fosse nulla mettendo in pericolo le vite dei famigliari del defunto. Di questa storia non si conosce altro, solo che, grazie a delle rudimentali croci fatte con aste ed attrezzi, il lupo mannaro fu scacciato dalla casa

U Lpomn! Storia #2
In questa storia gli anni sono passati e siamo già nel 1900. Un uomo che faceva il metronotte (o non so come si chiamasse all’epoca) stava completando il suo giro di perlustrazione nella città! Al contrario di oggi l’uomo girava in bici e doveva firmare nei luoghi assegnatogli x verificare l’effettivo controllo della zona.
Mentre camminava con la sua bici l’uomo inizia a sentire in lontananza l’abbaiare dei cani… Mano a mano che questi si avvicinavano, l’uomo potè capire che il branco era formato da un numero spropositato di cani allora decide di infilarsi dentro un portone ed attedere il passaggio (prima non c’erano i portoni ma solo le arcate senza cancello)…
Al momento del passaggio degli animali il guardiano potè notare che al centro del branco (di almeno una 30ina di cani) c’era un uomo, mezzo lupo che li guidava e che ululava quando i cani stavano zitti…

La spigazione che poi è stata anche studiata è questa: quello che crediamo essere il lupo mannaro non è altro che un uomo con una forma di asma molto rara che con la luna piena diviene talmente insopportabile da costringere l’uomo a respiri lunghi e rumorosì che danno l’impressione di ululato… L’uomo in cerca di aiuto pareva aggressivo visti movimenti che faceva e quindi veniva temuto dalla gente che subito pensava alla licantropia. Bastava una folta peluria x completare il tutto e quindi la gente non aveva dubbi! o così credeva!