Chiudi

Rispondi a: teoria degli antichi astronauti.

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO U.F.O. e vita extraterrestre Riscontri storici teoria degli antichi astronauti Rispondi a: teoria degli antichi astronauti

#28276
Anonimo
Inattivo

hai ragione karasciò. Bisogna mettere al plurale. BIsogna anche citare la Genesi a nostro favore il versetto 22, dopo che Dio aveva scoperto che l’uomo e la donna hanno mangiato il frutto del bene e del male.
il versetto 22 fa così: ” Il Signore Dio disse allora: “Ecco, l’uomo è diventato uno di noi, per la conoscenza del bene e del male. Ora, egli non stenda più la mano e non prenda anche dell’albero della vita, ne mangi e viva per sempre”.
Naturalmente gli ebrei possono aver ripreso le tradizioni dei sumeri per poter ricreare un proprio libro e delle proprie tradizioni. cosa che non si può scartare, visto che il racconto del diluvio universale biblico è stato ripreso dal racconto del diluvio universale dei sumeri, però bisogna considerare una cosa se nella bibbia si ragiunge l’immortalità mangiando il frutto dell’albero della vita per i sumeri si raggiungeva l’immortalità mangiando una pianta subacquea (da ricollegarsi ad atlandite? visto che si diceva che gli atlantidei potessero vivere fino ai 900 anni?) e da qua si può pensare che gli ebrei o possono aver creato la bibbia prendendo spunto dalle tradizioni dei sumeri ma cambiando molto nelle tradizioni oppure non hanno preso in considerazione nessuna tradizione sumera. se si prende in considerazione che gli ebrei hanno utilizzato le tradizioni sumere per poter creare la bibbia si può pensare allora che gli ebrei possono essersi scordati di cambiare il pronome al versetto 22 e essersi anche dimenticati di togliere il passo sui nefilim. però se si prendesse in considerazione la seconda ipotesi, cioè gli ebrei non hanno utilizzato le tradizioni sumeriche per poter creare la bibbia, la domanda sporge naturale: perchè un popolo che è monoteista sul versetto 22 invece che scrivere: “Ecco, l’uomo è diventato come me….”, hanno scritto: “Ecco, l’uomo è diventato uno di noi”? e perchè questi esseri che si vogliono spacciare per Dio hanno paura che l’uomo diventi immortale? altrettanto la risposta giunge naturale siamo stati creati da degli alieni che hanno voluto fare degli esperimenti con o con le scimmie o con i primi ominidi, oppure gli alieni hanno voluto creare un incrocio con gli ominidi presenti sulla terra e con loro come oggi i grigi stanno facendo con noi.
spero che come spiegazione sia illuminante.