Chiudi

Rispondi a: empatia.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Fenomeni psichici empatia Rispondi a: empatia

Anonimo
Inattivo
Shaula_94 wrote:
Allora..
Credo nell’empatia e nella “focalizzazione” dei sentimenti altrui.
E’ da quasi due anni che ho scoperto di “sentire” appunto, le emozioni di chi mi circonda.
A volte sono confuse (specie se ci sono più persone) e altre invece sono molto nitide, tanto da farmi perdere il senso delle cose..

: si si : x 3

Shaula_94 wrote:
Ho fatto molte ricerche su questo argomento, ma le informazioni sono sempre molto vaghe. Gli scettici ritengono che l’empatia sia solo nella mente della persona stessa, che crea da sè l’illusione di predire lo stato d’animo, che in realtà gli si presenta davanti attraverso i gesti dell’individuo. Per alcuni è quindi più una forma di intuizione, piuttosto che una capacità.

Per quanto possa dire l’empatia, al pari della psicometria d’ambiente, è una facoltà di sensitività che
si rivolge di solito tra corpo sottile e corpo sottile degli individui : uno si carica delle vibrazioni che
tocca, avverte nell’altro, e, come una spugna, momentaneamente si imbeve di quelle vibrazioni.
Non a caso, sovente, gli empati soffrono molto se sono in luoghi con persone a loro non congeniali.
Taluni parlano di ” corpo bioradiante “, altri di ” corpo sottile “, termini diversi per dire un’ unico concetto.

Shaula_94 wrote:
Io però ci credo. Le emozioni altrui si riflettono nella mia testa ed io le sento.

: si si : x 3

Shaula_94 wrote:
Non sono paranoica, nè tantomeno pazza.
Questa “capacità” non mi assale ininterrottamente, per fortuna. Mi capita a scatti, con una forza tremenda.
Seguono momenti di confusione, stanchezza e panico, nella maggior parte delle volte. In altre cerco di concentrarmi e tutto mi appare più nitido, meno confuso.

Concordo con te Shaula. Sapessi quanto concordo !

: si si :