Chiudi

Rispondi a: esistevano i giganti?.

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Criptozoologia, miti e leggende esistevano i giganti? Rispondi a: esistevano i giganti?

Anonimo
Inattivo

Ormai credo che abbiamo capito le posizioni che ognuno di noi esprime in maniera diversa ed il dibattito rischia di diventare stantio se proseguiamo su questa scia…

Mi permetto però di fare un’ultima osservazione a Gen: l’anomalia è tale perché per sua stessa definizione è un caso raro. Credo sia del tutto evidente che se in una data zona del pianeta vengono effettuati numerosi ritrovamenti di scheletri di giganti non si possa più parlare di anomalia, ma di un fatto accertato. Ciò non toglie che visto i pochi (a mio avviso comunque in buona parte validi) ritrovamenti, l’ipotesi dell’anomalia non possa essere esclusa a priori, ma nemmeno accettata a priori.

Questo è un terreno che chiede con forza agli studiosi alternativi seri di essere studiato a fondo ed approfondito, magari portando alla luce nuovi reperti.

Concordo, infine, con Karasciò riguardo il fatto che un tempo questa stirpe di giganti sia di fatto esistita, ciò che non condivido è l’utilizzo degli scritti sacri come prova scientifica. Come non sono d’accordo con Gen quando scarta l’ipotesi dei giganti così non posso essere d’accordo nell’affidare ciecamente validità scientifica ad uno scritto religioso (forse anche per motivazioni più prettamente personali, ma questa è un’altra storia). Occorre studiare i reperti per costruire valide teorie scientifiche alternative a quelle ufficiali.