Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Criptozoologia, miti e leggende › esistevano i giganti? › Rispondi a: esistevano i giganti?
Ora, la teoria di Karasciò è senza dubbio alcuno affascinante, tuttavia mi preme sottolineare una cosa.
Non mi trovo d’accordo perché ritengo che qualsiasi teoria di qualsivoglia natura abbia bisogno di prove e documentazioni certe. In questo senso non possiamo affidarci mani a piedi a mitologia e scritti sacri poiché essi non forniscono alcuna prova oggettiva.
Prima di abbandonarci a dei “voli pindarici” si deve secondo me stabilire la concretezza dei dati oggettivi: per carità non seguendo i criteri della scienza ufficiale, solo che per me indagare il paranormale significa trovare delle anomalie che contrastano con l’impostazione razionale, approfondirle e spiegarle, di qualsiasi tipologia sia la spiegazione che però si deve basare sempre su dati oggettivi.
Io credo che un tempo sulla Terra fiugre di questo tipo siano realmente esistite, abbiamo dei reperti a disposizione che dobbiamo studiare in maniera approfondita :study: . Una volta appurata la validità di queste prove empiriche possiamo passare alla formulazione di ipotesi, fermo restando che nessuna teoria è escludibile a priori (ripeto che trovo di estremo interesse quella di Karasciò, ma per poter argomentare una teoria del genere non ci si può affidare interamente alla mitologia ed alla Bibbia)