Chiudi

Rispondi a: Bibbia, UFO e astrologia: quale collegamento?.

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO U.F.O. e vita extraterrestre Riscontri storici Bibbia, UFO e astrologia: quale collegamento? Rispondi a: Bibbia, UFO e astrologia: quale collegamento?

Anonimo
Inattivo

Io piuttosto che ad un alieno penso che gesù non sia esistito! Cioè magari è esistito…ma non me lo vedo come il messia!
Fin dal catechismo ci hanno riempito la testa delle sue storie e delle sue avventure! Non ci ho mai creduto ma prima non potevo dirlo, altrimenti non mi facevano giocare come titolare nella mia squadra dell’oratorio! E questo era un male soprattutto x la squadra :anzzioso: Scherzo!

Cmq secondo me il cattolicesimo come tante altre religioni, sono frutto di crezioni altrui o di semplici credenze dovute all’ingnoranza e al poco sapere che c’era nell’antichità… Voglio dire… Non pochi decenni fa bastava un desiderio esaudito x far pensare subuto alla grazia ricevuta, figuriamoci nell’antichità… La gente credeva a tutto! Bastava pochissimo x avvicinare molta gente alla religione!

Non so le altre xkè nn sn informato ma quella cristiana penso sia una religione che abbia sicuramente fondamenta antichissime quindi non databili, senza dubbio…ma che è arrivata a noi (come la conosciamo adesso) grazie al famosissimo concilio di Nicea, in cui hanno praticamente riscritto la “nostra” religione. Nomi e funzioni dei santi, date, simbologia e significati di una festa religiosa e molto altro come i sacramenti! Non mi piace credere in qualcosa che hanno scritto x me! Preferisco credere in qualcosa frutto di me stesso!

Poi non so cosa voi ne pensiate!!