Chiudi

Rispondi a: medianità.

Anonimo
Inattivo

Hola end.m
Hai già detto tutto o quasi su questi fenomeni Io non posso fare altro che aggiungere qualcosa di storico cosi per semplice informazione.
Sulla Precognizione ho già cercato di dare una risposta a Rita sul topic “esiste il sesto senso” una risposta più che altro tecnica, se poi mi chiedi cosa ne penso, be non posso dirti se ci credo o no, se non vi credessi non sarei qui a parlarne, molto volentieri: essa come già dicevo fa parte dei fenomeni paranormali ed è studiata dalla branca chiamata parapsicologia. Sembra che ogni ricercatore di questi fenomeni(Chiaroveggenza, Precognizione, Retrocognizione) siano state riunite da Myers sotto il nome di “Telestesia”da Richet “Criptestesia” da Sudre “ Metagnomia” ma che in sostanza non cambia il risultato. Esse sono dei fenomeni che talune persone(sensitivi) hanno per poter conoscere delle sensazioni nascoste che sono accadute o accadranno lontano nello spazio e nel tempo.
Secondo me, chi ha la fortuna di avere queste doti è un fortunato, ma propriamente perché le ha. Alle volte però non credo che sia molto bello sapere delle cosa che sono succedute, o che devono succedere anche ad altri. Ma se queste doti fanno parte del proprio Karma bisogna accettarle e viverle fino in fondo. Solo cosi si può portare avanti la propria evoluzione individuale creando nello stesso tempo evoluzione.
La Retrocognizione è un fenomeno di percezione extrasensoriale nel tempo (nel passato) mentre la percezione è un fenomeno che riguarda (il futuro) conosciuto nell’antichita ma studiato molto bene da Mesmer nel 700. Devo dire che questa percezione a volte si può confondere con il fenomeno di Telepatia, nel nostro mondo moderno tra i fenomeni di Retrocognizione il più studiato è la Psicometria o Psicoscopia,(anche qui non capisco perché ognuno mette un nome diverso ad un fenomeno che è lo stesso) che come saprai consiste nella ricostruzione della storia di un oggetto messo nelle mani del sensitivo. Io personalmente ho assistito ha qualche fenomeno di psicometria che alle volte è stato molto ma molto interessante altre volte è stato meno interessante. Ma tu che hai queste meravigliose doti raccontaci qualcosa delle tue esperienze noi siamo qui per imparare da te, e solo cosi anche noi contribuiremo a creare evoluzione.
Hola a Tutto