Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Il diavolo esiste? › Rispondi a: Il diavolo esiste?
Non me ne vogliate se ripesco e riapro vecchi post, ma certi sono veramente interessanti!
Se esiste concretamente il diavolo…
A mio parere forze diametralmente opposte agiscono sulla nostra dimensione e “realtà”.
Mi piace pensare che godiamo del libero arbitrio, ma quanto è libera la nostra scelta di berci una cola dopo esserci sorbiti magari un’ora di messaggi subliminali riguardanti una bella ragazza che beve una cola fresca in una calda giornata di agosto? 😉
Questo è quello a cui siamo sottoposti quotidianamente.
E sì, il Diavolo bara… e ci tormenta per reclutare anime.
Sicuramente nello scorrere del tempo la sua figura è stata “concretizzata” e incarnata in esseri che ci facevano rabbrividire: bestie feroci, ombre, …reptiliani, grigi…
Ma penso che tutto si rifaccia a delle energie che operano attraverso di noi, se gli apriamo uno spiraglio, positive o negative che siano…
Noi possiamo essere Dio come possiamo essere Satana e tutte le sfumature che ci stanno in mezzo… dipende quanto l’asta del nostro “miscelatore” sia rivolta di più da un lato o dall’altro.