Chiudi

Rispondi a: I segreti dell’esorcismo.

Anonimo
Inattivo

marcello wrote:
Hola Momi
Sono fermamente convinto che l’uomo di media cultura di questa civiltà, con gli strumenti che ha a sua disposizione…..(e continui dicendo): Ora, io che mi reputo un ateo serio e coerente, debbo prendere in considerazione solo la seconda ipotesi, perchè, come ho detto prima……(e concludi:)Finisco per affermare che non mi sento e non sono un ateo.
Ho assistito ad almeno una quindicina di pseudo possessioni ed ad altrettanti pseudo esorcismi fatti anche da personaggi noti, esponenti della chiesa e non, in varie parti del mondo.
Hola al Tutto

Scusa se ho tagliato il grosso ma era solo per farti notare subito la sostanza di quel che hai scritto (Ti sei contraddetto dopo un fiume di parole, confuso?) e non voglio essere polemica ma…mi spiace Marcello ma mi sono fermata a metà delle tue considerazioni. Non perchè sia stupida e non capisco ciò che dici nè per pigrizia, solamente perchè io sono stata atea e non immagini quante spiegazioni andavo dandomi per giustificare il mio ateismo, quindi leggerti sarebbe stato solo un correre dietro i tuoi stratagemmi mentali di fuga.
Dici di aver visto esorcismi e se fosse vero che in questi esorcismi Lui si è manifestato, secondo me significa che vuoi metterti solo due fette di prosciutto davanti agli occhi, per continuare a credere nelle tue convinzioni..
Non so dove abiti e suppongo lontano da me e per giunta questo è anche un periodo di “calma”, altrimenti ti avrei fatto vedere io la faccia del male vero e poi vediamo se le tue considerazioni del male e del bene sarebbero cambiate.
L’uomo è piccolo ed esiste qualcuno molto ma molto più grande di lui e l’unica verità da accettare è questa. L’uomo deve pestare il proprio orgoglio e piegarsi con umiltà a questa verità, non cercarsene altre e chi te lo dice è una che non mette piede in chiesa ed è anticlericale ma riconosce che l’errore più grosso che si è fatto nella nostra società moderna, è identificare Dio nella chiesa.
Non voglio essere antipatica ma nemmeno prolissa spiegandoti ulteriormente perchè Dio e Satana esistono quindi mi fermo qua. Mi scuso in anticipo se questo mio commento può dare fastidio a te o ad altri.
Momi