Chiudi

Rispondi a: EVP i famosi fenomeni di voce elettronica.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Psicofonia (EVP) EVP i famosi fenomeni di voce elettronica Rispondi a: EVP i famosi fenomeni di voce elettronica

Anonimo
Inattivo

personalmente parlando, gli EVP mi fanno più impressione e paura delle foto. il solo pensare che i fantasmi parlano e giudicano… fa salire i brividi! i casi di psicofonia mi hanno sempre attirato. mi domando però come mai in alcuni EVP i fantasmi sembrano dei dislessici… molte frasi non sono sintatticamente corrette… BOH!!!

però c’è da dire che un bel po di EVP… sono dei FARLOCCHI!!!!!!!!

comunque, nel mio girovagare su internet ho trovato il sito di una coppia di coniugi toscani che svolgono esperimenti di metafonia. la prima volta che ho ascoltato i loro file, sono rimasto agghiacciato! :wowo!!:
ma come ho detto nel post di presentazione, ho il difetto di essere uno scettico e di indagare sulle cose poco chiare…

sul sito c’è la possibilità di scaricare tali file audio. essendo che faccio il dj come lavoro part time, uso spesso programmi di modifica e riproduzione audio. la prima cosa che mi è venuta in mente è stato di analizzare il timbro vocale e l’estensione di acuti e bassi. ho aperto i file usando l’Adobe Audition, in modo di vedere le onde create dal suono. le estensioni erano troppo sospette e strane… ho ridotto i rumori di sottofondo e ho invertito l’intero andazzo delle onde, riproducendoli quindi al contrario… il risultato???? FARLOCCHI!!!! ASSOLUTE BUGIE PER PRENDERE IN GIRO LA GENTE!!!! in pratica si tratta di frasi dette dai coniugi e invertite per creare l’effetto; io invece le ho rimesse a posto, così come sono state registrate in principio.

quasi sia, nel loro sito, dopo che ho mandato a loro una mail affermando che sono solo dei “bugiardi”, si sono difesi pubblicando una pagina che spiega che se una persona normale dice le frasi “corrette” e rigira il nastro, non si sente ciò che dicono le voci nelle registrazioni… è logico!!!! per ottenere quegli effetti bisogna sporcare molto il file originale, registrare la voce ad una certa distanza e usando un timbro vocale basso… e il gioco è fatto! dopo che si è registrato, si inverte il file e si cerca di estrapolare le prime parole che “sembra” di sentire… e poi si spaccia il tutto per un EVP!!!

clamoroso è stato nel mettere al contrario un “EVP” di uno spirito che si chiama Valeria… qui di seguito posto ciò che scrivono i coniugi…

“Siete benedetti di là e un nastro fo. E’ rinato ! E’ rinato qua !”
Questa donna, trapassata da qualche anno, invia questo bellissimo messaggio al marito, per fargli sapere che il loro figlio, trapassato recentemente, all’età di ventinove anni, non è morto ma è rinato a nuova vita, nell’altra dimensione, dove anche lei si trova.

mettendo il file audio scaricato al contrario, ho ascoltato in pratica la pubblicità di un’acqua minerale… :scratch: anche gli spiriti hanno problemi diuretici lassù??? :hahahaha:

assolutamente pollice in giù!! :thumbdown: evidentemente non hanno tenuto in conto il fatto che ci sono ragazzi e persone che sanno come utilizzare i programmi di gestione audio… 😎

questo è il link del sito: [url:1j3mqkuh]http://www.fantasmi.net[/url]

scegliete la sezione metafonia (o anche la parte delle foto che, secondo me, anch’essa è farlocca, visto che a me sembrano tutti dei giochi di luce…) e fatevi qualche risata… :cheers: :hahahaha: