Chiudi

Rispondi a: Scrittura automatica.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Fenomeni psichici Scrittura automatica Rispondi a: Scrittura automatica

Anonimo
Inattivo

Ciao IAAQ io credo che se una cosa la sai e la fai, bè immagino che uno sia più preparato e attento, sapendo i rischi, mentre se nn sai a cosa vai incontro sia un pò più “pericoloso”.
Io ho provato, ma ancora nn sono riuscita, ma il problema è la poca tranquillità e serenità che ho in casa e quindi poca concentrazione…. il perchè ho provato? E’ qualcosa di più di curiosità ma nn so risponderti, o nn ora!
Cmq leggevo questo:
Scrittura automatica, detta anche psicoscrittura, che si ottiene quando una persona scrive parole, frasi, interi messaggi, senza che la propria volontà influisca sul braccio. Il “”meccanismo”” è del tutto simile alla telescrittura.
Tuttavia, mentre la telescrittura viene attuata, di solito, da due o più persone, la psicoscrittura si esegue prevalentemente da soli.
Il consiglio che voglio darvi, invece, se volete cimentarvi in questa pratica, è di realizzarla insieme ad altre persone, impugnando contemporaneamente una penna o un pennarello.
Questi strumenti assolveranno la funzione del bicchierino della telescrittura, consentendo però di ricevere direttamente parole e messaggi scritti, con minor dispendio di tempo.
Tra l’altro, in certi casi la psicoscrittura sembra rivelarsi un buon tramite per manifestazioni di natura spiritica.
Molti medium del passato, e anche contemporanei, sono infatti medium scriventi.”