Chiudi

Rispondi a: Scrittura automatica.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Fenomeni psichici Scrittura automatica Rispondi a: Scrittura automatica

Anonimo
Inattivo
marcello wrote:
Hola
La scrittura automatica e un fenomeno che avviene quando il soggetto si trova in uno stato alterato di coscienza quale sonnambulismo, ipnosi, trance, ma può avvenire anche in stato di veglia. E’ un fenomeno molto diffuso, la tecnica consiste di sedersi comodi davanti a un tavolo, con una matita in mano e un foglio davanti a se, appoggiare il braccio al tavolo in modo che la mano sia libera e possa muoversi liberamente e cercare di liberare la mente praticamente astrarsi. Non è necessario invocare nessuno, e non è necessario avere nessuna fede.Si incomincia col sentire un torpore lungo tutto il braccio, poi si sente un leggero fremito e la mano comincia a muoversi, bada ogni tentativo di muoverla volontariamente è negativo.Poi si inizia a tracciare segni , aste, cerchi ,linee a volte anche in modo scombussolato, questi segni si possono ripetere per molte volte, poi qualche lettera senza senso, e alla fine si incomincia scrivere. A volte la scrittura cambia sensibilmente.
Per la Parapsicologia classica essa è un fenomeno puramente dell’io inconscio, e non è di carattere paranormale mentre per gli spiritisti questo fenomeno è un puro contatto con personalità disincarnate.Sconsiglio di attuarla se si fa per pura curiosità e comunque questi esperimenti devono essere seguiti da qualche persona competente e non farlo mai da soli.
Altro è la scrittura diretta.
Hola al Tutto

Scusa Marcello mi chiedevo perchè non posso provare per curiosità? Come faccio a scoprire se riesco anch’io ad applicare questa ‘facoltà’ se non ci provo spontaneamente e per curiosità? e perchè poi è sconsigliato farlo da soli?
;)