Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › parliamo un pò di Guendalina Malatesta › Rispondi a: parliamo un pò di Guendalina Malatesta
Concordo con te Hacky… però è un bene culturale e quel luogo è quindi per legge accessibile a tutti.
Il fatto che si parli di Azzurrina e fenomeni paranormali connessi è giusto, però effettivamente si esagera e si dovrebbe magari orientare maggiormente le visite sull’aspetto storico-artistico del luogo… non che non si faccia eh? La visita diurna è dedicata alla sola storia del luogo e Azzurrina viene solo menzionata, mentre quella notturna tratta poca storia e MOLTO i temi paranormali.
Secondo me dovrebbero organizzare serate notturne sporadiche (o magari stagionali) e magari evitare di concludere la visita nel negozietto di souvenirs dove si trovano scemate su Azzurrina (lì mi è caduta in basso!°_°).
Però c’è anche da dire che qui in Italia la sfera dei beni culturali non gode vita facile, quindi è naturale che si scelgano vie traverse per trovare i mezzi finanziari che servono a conservarne l’integrità… CHE PAESE DI… :birra: