Sono d’accordo con Dav sui disordini che può creare questa profezia, il problema è che la profezia Maya non è affatto ben conosciuta, dubito che la maggior parte delle persone che dicono di crederci sappia cosa sia un ciclo Tzolkin. Difatti molti uniscono ancora la profezia all’arrivo di un meteorite/pianeta Nibiru, mentre questi fanno parte di altre tradizioni e altri miti.
Se dovesse succedere qualche cosa di veramente grosso le prime due settimane di Dicembre di quell’anno, il che non è neanche difficile visti i grandi disastri che succedono ultimamente, la gente non ci penserebbe due volte a collegare qualsiasi avvenimento alla fine del mondo,e tutto prenderebbe pieghe inaspettate. Il cambiamento che deve verificarsi prevede cose profonde, significati che ci sorpassano sia in termini di senso che di tempo, è qui che sta il significato della profezia Maya.
A questo punto quindi mi chiedo quanto la sua diffusione sarà servita, anzi mi chiedo se in generale significati così profondi possano essere in qualche modo veicolati tra tutta la gente